.

Juve Next Gen, Brambilla: “Giornata fantastica, grazie alla società”

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus Next Gen, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta contro il Mantova nella prima storica gara all’Allianz Stadium della seconda squadra: “Una giornata fantastica per noi, abbiamo apprezzato tantissimo la scelta della società di farci giocare qui. Il risultato oggi va in secondo piano, è una giornata storica. Sapevamo che per noi non era una gara normale, i ragazzi la sentivano, per noi non è usuale. Abbiamo cercato di tranquillizzarli, l’abbiamo fatto anche bene anche se all’inizio eravamo un po’ contratti. Piano piano si sono sciolti e hanno fatto la loro partita”.

Su Barrenechea: “Non fa mai giocate banali, poi lui lo Stadium l’aveva conosciuto. Lui è un giocatore di qualità, deve migliorare sotto tanti aspetti ma è una ragazzo serio. Sa che attraverso il lavoro può ambire a palcoscenici importanti”

Sul percorso di crescita: “I ragazzi son cresciuti attraverso il lavoro e l’esperienza. Più passa il tempo e più ce ne rendiamo conto, è il significato di questa categoria. Col passare del tempo le qualità vengono fuori perché i giocatori le hanno. Oggi è stata la dimostrazione di quanto questa squadra non molli mai, anche da questo punto di vista siamo migliorati tanto”.

Sui gol presi: “In questo scorcio di stagione su palla inattiva eravamo stati molto attenti, avevamo sofferto poco. Oggi c’è da dar merito anche al Mantova, potevamo fare meglio e su questo non ci sono dubbi”.

Sugli obiettivi: “Far crescere e migliorare tutti i ragazzi. Se noi lavoriamo bene arriveranno anche i risultati, l’obiettivo è fare sempre meglio nella gestione della partita e dei momenti. In questo momento qua dobbiamo focalizzare l’attenzione sulla prestazione”.

Sulle difficoltà nell’allenare la seconda squadra: “Normale che ci siano difficoltà ma i ragazzi quando si allenano in prima squadra tornato più forti. Noi dobbiamo essere bravi a farli ricalare sulla Next Gen, i ragazzi hanno tutti la testa giusta. Inizialmente bisognava creare un bel gruppo, prima lavorando singolarmente e poi su un contesto organizzato di gruppo”.

Sul Mantova: “È una squadra organizzata che gioca, hanno raccolto anche meno di quello che hanno seminato. Oggi il pareggio è giusto, il Mantova mi ha fatto una bella impressione”.


Altre notizie