.

Giocatori aggrediti a Crotone, ferma condanna da parte della Lega Pro. Il comunicato

di Tommaso Maschio

Ha dell'incredibile quello che è accaduto a Crotone, e che niente ha a che vedere con il calcio pur riguardando la squadra locale. Come è noto, i pitagorici sono reduci dalla sconfitta con il Brindisi, che, nonostante la retrocessione, ha avuto lo scatto di orgoglio vincendo il match domenicale; che ha risvegliato la parte peggiore di persone che non possono certo definirsi tifosi. Come infatti riferisce lacnews24.it, nella giornata di ieri quattro calciatori rossoblù che erano in spiaggia in compagnia delle proprie fidanzate, sono stati aggrediti da un gruppo di oltre venti persone con spranghe e bastoni. Secondo una prima ricostruzione, il più giovane del gruppo avrebbe subito anche la frattura di uno zigomo.

Sulla vicenda è intervenuta anche la Lega Pro che in un comunicato ha condannato fermamente l’episodio e manifestato solidarietà al Crotone e alla sua proprietà:

“La Lega Pro condanna i gravi episodi di violenza che hanno riguardato alcuni giocatori del Crotone ed esprime vicinanza agli stessi atleti. - si legge nella nota - Episodi del genere devono rimanere lontani dal calcio e nulla hanno a che fare con i valori di questo sport. La Lega Pro esprime solidarietà al presidente Gianni Vrenna e a tutto il Crotone Football Club”.


Altre notizie