.

Fuga Cesena verso la B, Toscano: "Vittoria sporca con l'Arezzo, altro passo in avanti"

di Daniel Uccellieri

Il Cesena vince ancora, battuto 1-0 l'Arezzo: la Serie B è sempre più vicina per il cavalluccio che ha ben 15 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, frutto di una stagione fin qui da 20 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta. Domenico Toscano, allenatore dei romagnoli, commenta così il successo contro l'Arezzo: "Forse questa è la prima partita sporca che portiamo a casa, abbiamo fatto un altro passo avanti. L'Arezzo ha inserito forze fresche in campo in un turno infrasettimanale, mentre il nostro dispendio di energie fisiche e mentali del derby si poteva sentire, invece i ragazzi sono rimasti concentrati. Per me questo è un altro passo in avanti e un’altra crescita".

"È stata una partita equilibrata. In cui loro hanno chiuso tutti gli spazi. Portare a casa una partita sporca, a questo punto del campionato, è molto rilevante. Tutte le partite sono impegnative, e questa è per noi un momento di crescita e di esperienza".

"Saber è cresciuto tantissimo dal punto di vista mentale. Oggi è più equilibrato, anche dal punto di vista tattico è migliorato. Nella passata stagione queste partite neanche le pareggiavi, portare a casa una gara del genere è veramente importante. I cori? Ringrazio sempre i tifosi, mi inorgoglisce e mi da ancora più stimoli, fanno parte di noi e loro sanno che possono contare su di noi come noi su di loro".


Altre notizie