Menù Notizie

Sabatini: "Napoli la vera anti Inter, Juve indietro. Milan? Non è Fonseca il problema"

di Ivan Cardia
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

L'Inter resta la grande favorita alla vittoria dello scudetto, ma è il Napoli la rivale più credibile. È questo il pensiero di Walter Sabatini, intervistato da La Gazzetta dello Sport: "Il Napoli gioca un calcio euforico, divertente e remunerativo, segna tanto. Sta crescendo Lukaku. Quella di Conte è stata un’ottima scelta da parte di De Laurentiis: il sangue gli ribolle nelle vene e lo trasmette. Riesce a comunicare in maniera ferocemente positivo e i giocatori lo seguono".

Conte è approdato a Napoli, mentre la Juventus ha puntato su Thiago Motta: "Conte non penso avrebbe avuto lo stesso impatto a Torino - prosegue Sabatini - Giuntoli ha scelto un allenatore che a Bologna ha mostrato un calcio bellissimo e concreto. La Juve non potrà finire fuori dalle prime quattro, magari lotterà anche per il titolo anche se per ora è indietro a Inter e Napoli".


Dell'Inter si è detto, di Simone Inzaghi Sabatini parla così: "Ogni anno aggiunge qualcosa, non si ferma. Si aggiorna". Nel corso della chiacchierata con il quotidiano, c'è anche il tema Milan: "Non è Fonseca il problema, sa far giocare la squadra. Con episodi come a Firenze (i due rigori 'scippati' dai compagni a Pulisic e poi sbagliati, ndr) l'allenatore perde potere perché c'è confusione in campo".

Altre notizie
Mercoledì 9 Ottobre 2024
14:23 Serie AEsclusiva TMW Il Boavista allenato dall'italiano Bacci: "Vi racconto la mia sfida. Lucca? Può essere il 9 dell'Italia" 14:19 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, primo contratto da professionista per Martta Orava: accordo fino al 2026 14:15 Serie A La Juve torna in assemblea ECA dopo quattro anni, Scanavino: "Opportunità esserci" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Casper Tengstedt 14:12 Calcio estero De la Fuente: "Troppi infortuni? Noi CT siamo vittime, il problema non sono le nostre 6 gare"
14:12 Serie BUfficiale Eugenio Corini nuovo tecnico della Cremonese: accordo fino a giugno prossimo 14:08 Serie AEsclusiva TMW Pazzini: "Il Milan troverà la strada. Kean a Firenze sente fiducia: migliorerà ancora" 14:04 Serie B In casa Catanzaro si riflette su Caserta. La sfida contro il Bari potrebbe essere decisiva 14:00 Serie A Roma, El Shaarawy mette l'Inter nel mirino. E Hummels può debuttare in Europa League 13:58 Calcio estero Rothen furioso: "Da Koundé a Thuram, ritiro della Francia sfilata di moda. Basta con le sciocchezze" 13:56 Calcio estero Savinho scuote il Brasile: "È arrivato il momento di vincere e mostrare cos'è la Seleção" 13:53 Serie A Restyling del Dall'Ara sì, ma quando si parte? Il calendario dei concerti come ulteriore problema 13:49 Serie C Casertana, D'Agostino: "Lo stadio è la priorità. A breve ci sarà un annuncio a riguardo" 13:45 Serie A Atalanta, occhi su Zhegrova per l'estate 2025: piace tanto a Gasperini e costa 25 milioni 13:42 Calcio estero Longoria: "Progetto a lungo termine, vogliamo essere stabilmente tra le migliori 24 d'Europa" 13:38 Serie A Torino, il nuovo bomber a gennaio? Simeone è la prima scelta: due le alternative 13:36 Serie A Napoli, il caso Kvara è simile a quello di Vlahovic. Ma con 12 mesi di contratto in più 13:34 Serie B Un solo gol e minutaggio dimezzato, Brunori non è più al centro del Palermo 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Gabelli vuole acquistare il Monza. Italia, col Belgio verso un 3-4-1-1 13:29 Calcio estero L'Inghilterra corre ai ripari: Curtis Jones e Livramento new entry per la Nations League 13:26 Calcio estero PSV da record in Olanda ma il club ha bisogno di cessioni: 4 big possono partire in estate 13:23 Serie AEsclusiva TMW Amelia: "Vedo una Nazionale matura. Dimostrerà che l'Europeo è stato solo un errore" 13:19 Serie C Catania penalizzato in classifica, la nota del club: "Situazioni rettificate e risolte" 13:15 Serie A I sogni di Kvaratskhelia: "Vincere la Champions col Napoli e arrivare al mondiale con la Georgia" 13:12 Calcio estero Iniesta nella leggenda, lo certifica Zidane: "Amiamo il calcio grazie a giocatori come te" 13:08 Serie AEsclusiva TMW Totti: "Pisilli grande talento, sono felice per lui. L'Italia tornerà al top, ha un grande ct" 13:06 Serie ATMW Bayern Monaco, Alphonso Davies continua a non rinnovare. Chiede 12 milioni annui 13:04 Serie B Spezia, Cassata sempre più vicino al rinnovo. Possibile la firma già nel fine settimana 13:00 Serie A Non c'è solo il Torino per Balotelli: SuperMario finisce anche nel mirino del Genoa 12:58 Calcio esteroUfficiale AEK Atene, Javier Ribalta è il nuovo direttore sportivo. Ex Parma, Zenit e OM