.

Feralpisalò, Diana: "Qualcuno potrebbe andare via. Lo sostituiremo in modo adeguato"

di Claudia Marrone

Dopo l'amichevole conto l'Hellas Verona, terminata 2-2, in casa Feralpisalò è stato mister Aimo Diana a fare il punto della situazione sulla formazione gardesana e sulle settimana passate in Val Camonica per il ritiro pre campionato, che vede i Leoni del Gardi ai nastri di partenza del Girone A di Serie C (QUI il calendario completo). Ecco le sue parole, riprese dal quotidiano BresciaOggi: "Abbiamo soggiornato a Darfo per due settimane, ma vi assicuro che sarei rimasto volentieri una terza, sia per l’ambiente che per la disponibilità dei ragazzi. Abbiamo lavorato bene. Chiedevo una proposta nuova, che poteva incuriosire, e tutti hanno fatto del loro meglio. Ho visto cose interessanti, ma c’è ancora tanto da costruire sotto il profilo del gioco. Non bisogna inventare calcio, ma proporlo nel modo migliore. Mi piacerebbe vedere una squadra con le idee chiare. In questa società, comunque, ci si impegna al massimo".

Una nota poi molto tecnica, considerando che nelle amichevoli il modulo utilizzato è stato il 3-4-2-1: "Dovevo adattarmi alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. Lo schema provato verrà alternato al 3-5-2. Sarà importante, però, l’interpretazione. Conta capire i concetti, poi ci sono le qualità individuali a fare la differenza".

E sul mercato: "Chiude il 30 agosto. Vedremo cosa accadrà. Qualcuno potrebbe andare via. Lo sostituiremo in modo adeguato".


Altre notizie