.

Donnarumma e Antenucci parlano della passione per le figurine Panini: ecco le loro preferite

di Daniel Uccellieri

Arriva la terza edizione della "Digital Collection Serie C 2023/24" di Panini. Questa mattina, nella sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto 19 a Firenze, è stato presentato il nuovo album digitale interamente dedicato alle squadre ed ai calciatori della Serie C NOW. Durante l'evento hanno preso la parola il portiere del Padova Antonio Donnarumma e l'attaccante della SPAL Mirco Antenucci

Parla così il portiere del Padova, fratello dell'estremo difensore del PSG e della Nazionale Gianluigi Donnarumma: "La mia figurina preferita è la prima, giocavo a Piacenza. Quando l'ho vista, quando sono riuscito a trovarla, mi sono davvero emozionato. Ho iniziato a collezionare le figurine da bambino, con i miei compagni di squadra ed i miei amici ci scambiavamo le figurine. Sono stati momenti belli. La figurina di mio fratello l'abbiamo vista insieme con tutta la famiglia, è stato un momento emozionante".

Così invece la punta della SPAL: "La mia figurina preferita è quella della stagione 17-18 nella SPAL, per me è una figurina importante perché eravamo tornati in Serie A. È stato un anno memorabile con la nostra salvezza, io sono riuscito ad andare in doppia cifra, nell'ultima giornata ci siamo salvati con la Samp ed io ho segnato doppietta. Sono stato e sono tifoso milanista, quando collezionavo le figurine speravo sempre che dal pacchetto uscissero fuori i bomber del Milan. Volevo anche le figurine dei miei idoli, Enrico Chiesa e Marco Di Vaio. Hanno segnato tantissimo e sono andati a giocare anche nei campi di provincia e questo mi ha fatto avvicinare a questi grandi campioni".


Altre notizie