.

Crotone, Longo pensa positivo: "Il punto a Monopoli può sancire un nuovo inizio"

di Luca Bargellini

La vittoria in campionato a Crotone da un mese esatto (era il 14 settembre, 2-0 al Messina ed è per questo motivo che il punto ottenuto in casa del sorprendente Monopoli di questo avvio di stagione viene vissuto dai calabresi come un risultato positivo. E a confermarlo è lo stesso tecnico degli Squali, Emilio Longo:

“Venivamo a giocare in casa dell’attuale capolista e non eravamo in un buon momento in termini di risultati. Il coraggio di fare alcune cose può mancare in queste condizioni. La squadra, invece, ha fatto cose giuste, è stata più equilibrata del solito e ha imbastito delle buone manovre. A difesa della squadra devo dire che il calcio d’angolo da cui nasce il gol del Monopoli è inesistente. Non ci sono dubbi, non so come sia stato possibile dare il corner. Da questo punto di vista devo dire che non abbiamo attirato le fortune su di noi. Con il tempo e un po’ di coraggio in più ne verremo fuori. Faccio un plauso ai ragazzi, questo è un punto che può essere considerato come un nuovo inizio.

La cosa che mi dispiace è di non aver avuto il tempo di goderci il vantaggio. Il calcio è fatto di episodi, sul corner abbiamo marcato male così come era successo al Monopoli sul nostro vantaggio. Ma ripeto quel calcio d’angolo non andava difeso semplicemente perchè non era calcio d’angolo. Oggi sono molto contento della tenuta difensiva, tranne in qualche occasione non siamo mai andati in difficoltà. La squadra nella sua interezza ha difeso meglio”.


Altre notizie