Menù Notizie

Valdifiori: "Mi piacciono Calha e Esposito, ma il più forte nel ruolo in Serie A è Lobotka"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

A Radio Napoli Centrale è intervenuto Mirko Valdifiori, ex centrocampista tra le altre del Napoli: "Porto ancora Napoli nel cuore per le emozioni che mi ha trasmesso. La mia partenza nel Napoli di Sarri è stata difficoltosa, poi è esploso Jorginho ed ha mantenuto lui il posto. Ho cercato di dare il mio contributo in tutte le partite che ho fatto, ma tutt'oggi conservo un gran ricordo della città, dei tifosi che mi dimostrano sempre grande affetto".

"Lobotka? Un giocatore imprescindibile per il Napoli, l'anno dello scudetto l'ha dimostrato, l'anno scorso ha avuto difficoltà come tutta la squadra, quest'anno ha ritrovato un grande allenatore che ha un'organizzazione incredibile, maniacale in fase di possesso e non possesso. Quando vai in campo con queste conoscenze, ti riesce tutto più semplice, si vede la sua ferocia in ogni suo tocco. Come gli altri suoi compagni, quest'anno vuole riprendersi tutto".

"La mia convocazione in Nazionale con Conte? Conte è un allenatore super seguito dai suoi ragazzi, quei mesi che ho avuto la fortuna di lavorare con lui, mi ha permesso di andare in campo sapendo cosa dovessi fare quando avevo la palla e quando no. Lui ti dà una serie di aiuti, poi sta nella personalità del singolo calciatore riportare in campo quanto fatto negli allenamenti. Con lui difficilmente ci si rilassa, sono sicuro che stia martellando tutti i giocatori del Napoli, se vuoi puntare allo scudetto non puoi lasciare per la via dei punti".

Chi è il calciatore più forte in Serie A, adesso, nel tuo ruolo? "Lobotka, poi mi piace molto Ricci, ovviamente Calhanoglu. Inoltre, Salvatore Esposito l'anno scorso in Serie A ha fatto molto bene".

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
00:04 Serie C Ternana, sesta vittoria in 9 giornate. Abate: "Questi ragazzi hanno creato un'anima" 00:00 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie 00:00 Accadde Oggi... 15 ottobre 1972, una partita da 12 gol. A San Siro il Milan vince per 9-3 sull'Atalanta
Lunedì 14 Ottobre 2024
23:59 Serie A Italia, il debuttante Lucca: "Orgoglioso di vestire questa maglia, per me è solo un inizio" 23:57 Serie A Calafiori esalta Tonali: "Quantità e qualità, è un animale. Si vede che la Premier aiuta"
23:56 Calcio estero Francia bestia nera del Belgio. Solo le Far Oer hanno un rendimento peggiore 23:55 Serie A Dimarco è tra i top 3 esterni d'Europa? Spalletti: "Quel piede lì ce l'hanno pochi..." 23:54 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, tris del Mozambico contro l'Eswatini e sorpasso al Mali in vetta 23:53 Serie A Italia Under 20, Corradi: "Gruppo in costruzione, ma stiamo giocando da squadra" 23:49 Serie C Alcione Milano, dopo il poker di vittorie arriva una tegola. Si ferma Michele Marconi 23:45 Serie A Nicola: "Conosciamo il nostro percorso, quest'anno obiettivo più difficile da raggiungere" 23:43 Serie A L'Italia vince ancora, Calafiori: "Ora cominciamo anche un po' a dominare le partite" 23:41 Serie A Nations League, la classifica del girone della Svezia: Hien&Co. riprendono la Slovacchia 23:38 Serie A Lazio, Lotito: "Ma che ci devi fare con Folorunsho? Non facciamo la collezione di figurine" 23:35 Serie A Spalletti in conferenza: "Ecco perché ho insistito tanto su Di Lorenzo. Retegui diventerà un top" 23:34 Serie C Avellino, Patierno: "Dura non allenarsi mai col gruppo. Con Biancolino fiducia diversa" 23:30 Serie ATMW Poker azzurro in Nations League. Rivedi Italia-Israele 4-1 con le immagini di TMW 23:28 Serie A Ct Israele: "Il pubblico si è dimostrato molto sportivo, quando l'Italia gioca così è dura" 23:26 Serie A Nations League, la classifica del girone della Turchia: Calha sbaglia, poi fa volare Montella 23:22 Serie ATMW Radio Tare: "Ritengo il Milan forte. Per me farà la voce grossa nella lotta scudetto" 23:18 Serie A Italia, Lucca: "Grandissima emozione esordire nel tuo stadio, è una cosa importante" 23:15 Serie A Napoli, si ferma Lobotka: infortunio alla coscia durante Azerbaigian-Slovacchia 23:11 Serie A Nations League, la classifica del girone dell'Ucraina: Dovbyk-gol spiana la strada ad Asllani 23:07 Serie A Italia, Maldini e il debutto in maglia azzurra: "Emozione forte, con papà parlerò a casa" 23:04 Serie CTMW Radio Evacuo: "Auteri uno dei migliori tecnici della C. Patierno? Mi fa impazzire" 23:00 Serie A Calafiori: "Italia completamente diversa dall'Europeo, bisogna migliorare sulle palle inattive" 22:59 Altre Notizie Italia-Israele 4-1: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nations League, la classifica del girone della Germania: Dumfries e De Vrij staccati da Gosens 22:52 Serie A Italia, Di Lorenzo dopo la doppietta a Israele: "Serata emozionante, la gente si fissa..." 22:48 Serie A Le pagelle di Israele - Abu Fani segna ancora, Peretz avventato. Gloukh delude le attese