Menù Notizie

Lazio, Lotito: "Non sono sorpreso di questo avvio, ho allestito una squadra senza prime donne"

TMW
di Simone Lorini
Fonte: da Roma, Lorenzo Beccarisi
Foto

Claudio Lotito, presidente della Lazio, questa sera ha parlato ai cronisti presenti all’uscita dall’Università Luiss di Roma dove ha presenziato a una lezione sul diritto sportivo: "Non sono sorpreso di questo avvio, - ha detto parlando dell'inizio di stagione della squadra di Marco Baroni, fresca di doppio successo tra Serie A ed Europa League - ho allestito una squadra per competere alla pari con tutti. Se la squadra rimane cosciente dei propri mezzi e mantiene questo ritmo, ci toglieremo grandi soddisfazioni. Non ci sono novità sul Flaminio, stiamo preparando tutta la documentazione per poterla presentare, poi ci sarà lo studio di pre-fattibilità", le parole raccolte dal nostro inviato.

Le dispiace che non ci siano laziali in Nazionale?
"Andrebbe chiesto al commissario tecnico, ognuno a casa sua decide quello che vuole. A casa mia decido io perché sono il proprietario, può dispiacermi però perché la nazionale è un patrimonio di tutti. Può darsi che in questo momento vengono visti come giocatori che non posso contribuire. Non solo Tavares è decisivo, anche Dia, Noslin, Gigot e Tchaouna. Sono tutti giocatori che militano nelle rispettive nazionali e hanno fatto anche gol. Io non devo rimproverarmi di nulla, poi ognuno fa quello che vuole”

Sui singoli: “Pedro è un grande professionista, lo abbiamo inserito per questo in lista UEFA. A fine stagione ci siederemo al tavolo e vedremo quelle che saranno le sue richieste. Ho scelto Baroni perché credevo fosse la persona giusta per ripartire. Abbiamo finito un ciclo e bisognava aprirne uno nuovo. Si è parlato di ridimensionamento, io parlo di ristrutturazione e i fatti mi danno ragione. Ho scelto un allenatore che fosse funzionale alle nostre necessità. La vera differenza tra questa squadra e quella precedente è che questa ha fame. Fame, umiltà e determinazione, la differenza è tutta lì. Non ci sono prime donne qui. Obiettivo? Far bene, gli obiettivi non si annunciano ma si raggiungono, tante squadre fanno gli annunci, ma poi quando non raggiungono gli obiettivi parlano del prossimo campionato. Io sono per la politica dei fatti, abbiamo provato a costruire un ambiente sano, trasparente e pulito. Poi sono i calciatori che vanno in campo, mica io”.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
00:04 Serie C Ternana, sesta vittoria in 9 giornate. Abate: "Questi ragazzi hanno creato un'anima" 00:00 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie 00:00 Accadde Oggi... 15 ottobre 1972, una partita da 12 gol. A San Siro il Milan vince per 9-3 sull'Atalanta
Lunedì 14 Ottobre 2024
23:59 Serie A Italia, il debuttante Lucca: "Orgoglioso di vestire questa maglia, per me è solo un inizio" 23:57 Serie A Calafiori esalta Tonali: "Quantità e qualità, è un animale. Si vede che la Premier aiuta"
23:56 Calcio estero Francia bestia nera del Belgio. Solo le Far Oer hanno un rendimento peggiore 23:55 Serie A Dimarco è tra i top 3 esterni d'Europa? Spalletti: "Quel piede lì ce l'hanno pochi..." 23:54 Calcio estero Qual. Coppa d'Africa, tris del Mozambico contro l'Eswatini e sorpasso al Mali in vetta 23:53 Serie A Italia Under 20, Corradi: "Gruppo in costruzione, ma stiamo giocando da squadra" 23:49 Serie C Alcione Milano, dopo il poker di vittorie arriva una tegola. Si ferma Michele Marconi 23:45 Serie A Nicola: "Conosciamo il nostro percorso, quest'anno obiettivo più difficile da raggiungere" 23:43 Serie A L'Italia vince ancora, Calafiori: "Ora cominciamo anche un po' a dominare le partite" 23:41 Serie A Nations League, la classifica del girone della Svezia: Hien&Co. riprendono la Slovacchia 23:38 Serie A Lazio, Lotito: "Ma che ci devi fare con Folorunsho? Non facciamo la collezione di figurine" 23:35 Serie A Spalletti in conferenza: "Ecco perché ho insistito tanto su Di Lorenzo. Retegui diventerà un top" 23:34 Serie C Avellino, Patierno: "Dura non allenarsi mai col gruppo. Con Biancolino fiducia diversa" 23:30 Serie ATMW Poker azzurro in Nations League. Rivedi Italia-Israele 4-1 con le immagini di TMW 23:28 Serie A Ct Israele: "Il pubblico si è dimostrato molto sportivo, quando l'Italia gioca così è dura" 23:26 Serie A Nations League, la classifica del girone della Turchia: Calha sbaglia, poi fa volare Montella 23:22 Serie ATMW Radio Tare: "Ritengo il Milan forte. Per me farà la voce grossa nella lotta scudetto" 23:18 Serie A Italia, Lucca: "Grandissima emozione esordire nel tuo stadio, è una cosa importante" 23:15 Serie A Napoli, si ferma Lobotka: infortunio alla coscia durante Azerbaigian-Slovacchia 23:11 Serie A Nations League, la classifica del girone dell'Ucraina: Dovbyk-gol spiana la strada ad Asllani 23:07 Serie A Italia, Maldini e il debutto in maglia azzurra: "Emozione forte, con papà parlerò a casa" 23:04 Serie CTMW Radio Evacuo: "Auteri uno dei migliori tecnici della C. Patierno? Mi fa impazzire" 23:00 Serie A Calafiori: "Italia completamente diversa dall'Europeo, bisogna migliorare sulle palle inattive" 22:59 Altre Notizie Italia-Israele 4-1: il tabellino della gara 22:56 Serie A Nations League, la classifica del girone della Germania: Dumfries e De Vrij staccati da Gosens 22:52 Serie A Italia, Di Lorenzo dopo la doppietta a Israele: "Serata emozionante, la gente si fissa..." 22:48 Serie A Le pagelle di Israele - Abu Fani segna ancora, Peretz avventato. Gloukh delude le attese