.

Al capezzale del Benevento arriva Auteri, la guida dell'ultima promozione in Serie B

di Luca Bargellini

È durata 20 partite, 19 di campionato e una di Coppa Italia di Serie C, l'avventura di Matteo Andreoletti sulla panchina del Benevento. Il tecnico classe 1989, arrivato in estate nel Sannio dopo l'ottimo cammino lo scorso anno al timone della Pro Sesto saluta il 'Vigorito' dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite (tutte terminate senza reti all'attivo) e, soprattutto, con il divario dalla Juve Stabia prima in classifica salito fino a 12 punti.

Ecco allora la decisione della dirigenza giallorossa, con il ds Marcello Carli e il patron Oreste Vigorito in testa di cambiare timoniere. Riportando sulla panchina della Strega quel Gaetano Auteri che nella stagione 2015/2016 riuscì nell'impresa di portare il club in Serie B al termine di un torneo vissuto da dominatore assoluto.

Oggi come allora, il marchio di fabbrica sarà per l'allenatore siciliano il 3-4-3, mentre Carli non fa un passo indietro rispetto alle ambizioni (fonte il Corriere dello Sport): "Il nostro obiettivo rimane quello di fare un girone di ritorno al massimo delle nostre possibilità".


Altre notizie