.

369 presenze con il SudTirol per Tait, il presidente Compert: "È un esempio per tutti"

di Daniel Uccellieri

Record di presenze per Fabian Tait con la maglia del SudTirol, che con la sfida con il Palermo ha raggiunto quota 369 presenze con la maglia degli altoatesini. Sul sito ufficiale del SudTirol, i dirigenti del club spendono parole d'elogio per il capitano:


ARNO KOMPATSCHER, PRESIDENTE PROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO

"Con il suo record di 369 presenze, Fabian Tait ha dimostrato in modo straordinario quanto la costanza, la leadership e la passione per lo sport possano influire positivamente. Fabian non è solo un esempio di continuità, ma rappresenta anche un modello esemplare per tutti i giovani calciatori dell'Alto Adige. Gli rivolgo i miei più sinceri complimenti per questo traguardo eccezionale e auspico che possa continuare a giocare ancora per molti anni."

GERHARD COMPER, PRESIDENTE FCS
"Sono estremamente felice per il nostro capitano Fabian Tait. Ha raggiunto questo obiettivo grazie alla sua dedizione, alla sua ambizione e alla sua determinazione. Fabian è un grande esempio per tutti, in particolare per i giovani che desiderano realizzare i propri sogni. Ma per farlo, bisogna lavorare sodo, spesso stringere i denti e talvolta rinunciare a qualche piacere della vita. Fabian incarna perfettamente questi valori: dà sempre il massimo, anche in allenamento e proprio per questo sono ancora più orgoglioso che ora sia il detentore del record assoluto di presenze nella storia del nostro club. Mi auguro che Fabian possa restare con noi ancora a lungo!"

DIETMAR PFEIFER, AMMINISTRATORE DELEGATO FCS
"Nel corso degli anni, Fabian è diventato una vera e propria bandiera dell’FC Südtirol. Non è solo un eccellente calciatore e una figura centrale all'interno della squadra, ma rappresenta anche un modello e un punto di riferimento per i tanti giovani calciatori altoatesini. Fabian ha saputo affrontare le sfide quotidiane del calcio professionistico, crescere con esse e migliorare costantemente. Per questo, vedo in lui una figura che, senza dubbio, avrà un ruolo importante nel club anche oltre la sua carriera da giocatore."

HANNES FINK, DIRETTORE TECNICO FCS
"Apprezzo particolarmente il notevole sviluppo che Fabian ha compiuto negli anni trascorsi all’FC Südtirol. I suoi progressi non si limitano agli aspetti tecnici, ma riguardano in modo speciale la sua crescita in termini di personalità, sia dentro che fuori dal campo. È riuscito a preservare e trasmettere con maggiore convinzione i valori e l’identificazione con il club, ai quali io ho sempre creduto fermamente. Sono convinto che continuerà a trasmettere questi valori essenziali all'interno dello spogliatoio, poiché costituiscono la base del successo che la nostra squadra ha ottenuto negli ultimi anni."


Altre notizie
Giovedì 03 Ottobre 2024