.

Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan"

di Simone Bernabei

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di domani sera contro il Milan in Champions League:

Col Bayern Monaco nell'ultima sfida di Bundes abbiamo visto un Leverkusen più difensivo...
"Al giorno d'oggi è una grande qualità adattarsi ad ogni contesto, ma domani giocheremo in casa. Affrontiamo una grande squadra, molto forte, ma siamo pronti e sappiamo cosa dobbiamo fare".

Se diciamo Milan cosa pensa lei?
"La storia del calcio, l'ho seguito per molto tempo anche in passato. Con Sacchi, con Capello e con tutti i grandi giocatori che ha avuto oltre che per la storia che mi tocca personalmente con le finali Champions di Istanbul e poi di Atene. E' un onore avere domani il Milan qua a casa nostra".

Come arriva il Milan a questa sfida?
"La vittoria nel derby gli ha dato tanta fiducia e sicurezza nel modo di giocare, anche per la connessione che hanno le corsie laterali con i giocatori d'attacco, Morata su tutti. C'è buona qualità individuale e collettiva, sanno difendere e sanno cosa fare in attacco. Servirà una partita perfetta da parte nostra".

E come ha visto il suo amico Morata?
"Siamo stati compagni di squadra molto tempo fa, lui era giovane ma già molto competitivo. Ha molta personalità ed esperienza, è cresciuto tanto grazie alle sue esperienze. Ha avuto subito un grande impatto sul Milan, dovremo stare attentissimi, è un campione con la Spagna e con i club in cui ha giocato. Gli mando un abbraccio, domani sarà un grande spettacolo".


Altre notizie