.

Venezia, la cessione di Johnsen alla Cremonese per cancellare il ban sul mercato della FIFA

di Daniel Uccellieri

Al termine di un mercato forzatamente da spettatore, il Venezia si scopre più debole. Come si legge sulle pagine de Il Gazzettino infatti, nella giornata di ieri si è concretizzata la cessione di Dennis Johnsen, un titolarissimo nello scacchiere tattico di mister Vanoli, a titolo definitivo alla Cremonese, una diretta concorrente per la promozione in Serie A. I grigiorossi hanno versato quasi 3 milioni nelle casse dei lagunari, mentre Johnsen ha firmato un contratto fino al 2027.

Tentativi a vuoto per il rinnovo
L’evidenza è che il Venezia non avrebbe voluto cedere l’ala norvegese (sicuramente non subito), infatti gli aveva presentato nei mesi scorsi più proposte di rinnovo dell’accordo in scadenza nel 2025. Tuttavia, dopo sistematici rifiuti alle condizioni auspicate dalla dirigenza, non si è potuto che prendere atto della volontà espressa dal giocatore di non rimanere in arancioneroverde.

Ban FIFA per Cuisance
La cifra sborsata dalla Cremonese servirà per sanare le pendenze col Bayern Monaco per l’acquisto nel gennaio 2022 di Cuisance. Saldando i bavaresi il club lagunare otterrà forse già nelle prossime ore – ma in ogni caso fuori tempo massimo – quel via libera dalla Fifa che consentirà di tornare alla normale operatività dalla prossima sessione estiva, dando un colpo di spugna al ban punitivo inflittogli a metà gennaio dopo che il ds Antonelli aveva cercato seriamente Romero del Milan e Seck del Torino, si legge sulle pagine del quotidiano.


Altre notizie