.

Spezia, per il difensore argentino Tanco contratto semestrale con opzione. La nota

di Tommaso Maschio

Dopo l'ufficialità arrivata dal sito della Lega B nella giornata di ieri arriva anche il comunicato ufficiale dello Spezia su Gregorio Tanco. Questa la nota del club ligure:

Spezia Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore argentino Gregorio Tanco, il quale ha sottoscritto un contratto con il Club di via Melara fino al 30 giugno 2024, con opzione di rinnovo per altri due anni.

Classe 1999, Tanco cresce nel settore giovanile del Banfield, squadra con cui arriverà ad esordire in prima squadra, in Primera Divisiòn, la massima serie argentina, fino a indossare la fascia da capitano, a evidenziarne non solo il carisma, ma anche le grandi qualità.

Giocatore dotato forza fisica, aggressivo e determinato, Tanco è un difensore centrale che all’occorrenza sa anche ricoprire il ruolo di terzino destro, forte delle sue grandi capacità atletiche e tattiche.

Arrivato in riva al Golfo dei Poeti, il difensore argentino è pronto ad affrontare la nuova sfida con indosso la maglia bianca numero 5!

Benvenuto Gregorio!


Altre notizie