.

Serie B, Venezia-Catanzaro: scontro d’alta classifica al Penzo

di Matteo Celletti

Oggi alle 20.30 andrà in scena il match valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie B tra Venezia e Catanzaro. Gli arancioneroverdi si trovano al secondo posto in classifica a quota 24 e sono in cerca di un’altra vittoria per continuare il percorso verso una possibile promozione in Serie A. Anche i giallorossi però stanno facendo un buon campionato: i ragazzi di Vivarini si trovano infatti al quinto posto con ben 21 punti.

Come arriva il Venezia
La squadra di Vanoli arriva da due vittorie di fila contro la Ternana in trasferta e contro il Pisa in casa. In conferenza stampa, il tecnico dei lagunari ha annunciato che Joronen rientrerà dopo la sosta per le nazionali e che Jesse sarà indisponibile. In attacco, il club veneto dovrebbe schierare la coppia Pohjanpalo- Pierini, mentre la linea a quattro del centrocampo dovrebbe essere formata da Lella, Busio, Tessmann ed Ellertsson.

Come arriva il Catanzaro
Nonostante la squadra di Vivarini stia facendo un ottimo campionato, il Catanzaro viene da due sconfitte di fila contro il Modena in casa e contro il Como in trasferta. Per la partita di stasera il tecnico giallorosso non avrà disponibili Scognamillo (per squalifica) e Donnarumma (per frattura al setto nasale). Out anche i soliti noti Verna e Situm. Davanti, il club calabrese dovrebbe giocare con la coppia Iemmello-Biasci. A centrocampo, invece, è ballottaggio tra Pontisso e Pompetti per una maglia da titolare vicino a Ghion.


Altre notizie