.

Serie B, Sampdoria-Ternana: posta in palio altissima al Ferraris

di Luca Esposito
Tiago Casasola

Fino a qualche settimana fa era uno scontro diretto in chiave salvezza. Oggi, invece, c'è una Sampdoria in zona playoff dopo una grande rincorsa e una Ternana in crescita grazie al lavoro del tecnico Roberto Breda, subentrato qualche mese fa a Cristiano Lucarelli e desideroso di fare una nuova impresa dopo il successo sul campo del Palermo. Occhio, però, ai blucerchiati, in fiducia e con la spinta di uno stadio che può fare la differenza. Dirigerà il signor Alessandro Prontera di Bologna.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

3-5-2 per Andrea Pirlo che, anche stavolta, è costretto a rinunciare a un attaccante di spessore come Esposito. Possibile la riproposizione di un tandem complementare come quello formato da Alvarez e De Luca, con Pedrola e Borini pedine da sfruttare nella ripresa per innalzare ulteriormente il tasso tecnico. Sulla trequarti agirà Verre, pienamente recuperato dopo il lungo stop causato da un problema fisico. In mediana certi di una maglia Yepes e Kasami. Abbondanza in difesa, scenderà in campo dal primo minuto capitan Depaoli . Out Facundo Gonzales.

COME ARRIVA LA TERNANA

Breda potrebbe optare per un modulo speculare inserendo calciatori rapidi e tecnici dalla cintola in su. Proprio per questo non saremmo sorpresi se vedessimo in campo contemporaneamente Favilli, Raimondo e Pereiro, con l'ex Cagliari che in fase di possesso potrebbe agire anche da fantasista per poi allagarsi quando c'è da dare una mano in fase difensiva. A centrocampo scalpita Luperini che, dopo le recenti buone prestazioni, ha scalato posizioni nelle gerarchie dello staff tecnico. A destra intoccabile l'ex Salernitana Tiago Casasola, in B tra gli esterni bassi ad aver garantito il maggior numero di gol e di assist nell'ultimo quadriennio. Sarà fondamentale anche l'esperienza della coppia Sorensen-Capuano.


Altre notizie