.

Serie B, la classifica marcatori: Mendes dell'Ascoli raggiunge Coda a quota 10

di Claudia Marrone

Con la giornata di ieri, è definitivamente andata in archivio la 22ª giornata del campionato di Serie B, che ha ovviamente smosso la classifica marcatori: in vetta ancora Daniele Casiraghi del Sudtirol, mentre Massimo Coda della Cremonese mantiene il secondo gradino, dove approda però anche Pedro Mendes dell'Ascoli. Tocca quindi la doppia cifra il talentuoso giocatore bianconero, che ha deciso la sfida contro il Como ed è stato anche elogiato nel post partita dal tecnico della formazione marchigiana Fabrizio Castori, che ha così parlato del suo giocatore: "Speriamo di mantenerlo su questi standard, è finalizzatore e capocannoniere della squadra, si impegna sempre molto. Se capisce che questo può essere il suo anno, quello della vera consacrazione, potrà anche fare di più, e ne beneficeremo tutti".
Osserviamo ora questa particolare classifica, della quale riportiamo le prime cinque posizioni (QUI la graduatoria completa).
Ricordiamo che il numero tra parentesi indica i rigori calciati.
Di seguito la classifica marcatori aggiornata:

12 reti: Casiraghi (8; SudTirol)

10 reti: Coda (1; Cremonese), Mendes (3; Ascoli)

9 reti: Cutrone (Como), Man (2; Parma)

8 reti: Brunori (2; Palermo), Pohjanpalo (3; Venezia), Tutino (2; Cosenza)

7 reti: Benedyczak (5; Parma), Biasci (Catanzaro), Gytkjaer (1; Venezia), Raimondo (Ternana), Sibilli (2; Bari), Valoti (3; Pisa).


Altre notizie