Menù Notizie

Modena, Botteghin: "Per quello che vogliamo fare dobbiamo prendere meno gol"

di Tommaso Maschio
Foto

“Sono arrivato in Olanda quando avevo 19 anni e ci sono rimato per 15 anni cambiando varie squadre. Poi sono venuto in Italia, all’Ascoli”. Il difensore del Modena Eric Botteghin parla così del proprio passato che lo ha visto collezionare oltre 400 presenze in Eredivise a cui bisogna aggiungere anche una ventina di gare di Champions League, con tre reti, quando militava in una big come il Feyenoord: “Sono nato e cresciuto in Brasile, ma le mie origini sono italiane e quando sono venuto qui ho riallacciato i rapporti con la parte della famiglia che era rimasta in Italia”.

Spazio poi al presente: “Dobbiamo sicuramente migliorare sotto l’aspetto difensivo, anche oggi abbiamo fatto tanti esercizi per migliorare nell’uno contro uno, ma non è il lavoro solo dei difensori, ma di tutta la squadra. - Spiega il centrale alla Gazzetta di Modena - Per quello che vogliamo fare come squadra non possiamo concedere tutti questi gol. Rigore a Catanzaro? Ero sereno perché ero sicuro di aver preso la palla, il calcio è uno sport di contatto e nel prenderla ho anche toccato l’attaccante”.

Il difensore poi torna sulla sua assenza nelle gare precedenti: “Sono dispiaciuto perché avrei voluto dare il mio contributo e non potevo. Adesso però sto bene e sono rientrato al 100%. Il mio obiettivo è cercare di aiutare la squadra con la mia esperienza, anche se non sono uno che parla tanto davanti agli altri mi faccio sentire e provo a dare una mano a tutti”.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
14:04 Serie C Brocchi racconta il suo Monza: "Allenare in C era come allenare il Milan in Champions" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Italia-Belgio: Retegui in avanti, Tedesco punta su CDK 13:56 Calcio estero Southgate: "Il prossimo anno sicuramente non allenerò. Ne sono certo" 13:53 Serie A Roma, si valutano i nomi per il dopo Dybala: contatti avviati col Nizza per Boga 13:49 Serie CTMW Radio Banchini: "Padova e Vicenza hanno qualcosa in più. Pescara? Baldini ha idee innovative"
13:45 Serie A Juventus, per Koopmeiners frattura scomposta alla seconda costa anteriore destra 13:42 Calcio estero Anderlecht, la gioia di Hubert: "Onorato e orgoglioso della fiducia da parte del club" 13:38 Serie A Brocchi e l'addio al Milan: "Sarei rimasto se Berlusconi non avesse ceduto il club" 13:34 Serie A Berardi e la Nazionale: "A Wembley momento speciale. Voglio tornare in Azzurro" 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Koopmeiners al JMedical. Morata racconta il ritorno in Italia 13:26 Calcio estero Qualificazioni Mondiale 2026, Australia-Cina 3-1. Solo panchina per i due "italiani" 13:23 Serie A Ranieri: "Vlahovic ricorda Batistuta? A Gabriel non accosterei neanche Haaland" 13:19 Serie CUfficiale Lumezzane, c'è il rinnovo dell'esperto Dalmazzi: ha prolungato fino al 2027 13:15 Serie A Juve spuntata, Motta pesca ancora dalla Next Gen? Può arrivare l'ora di Comenencia 13:12 Calcio estero Bayern Monaco, Kimmich può rinnovare: il club vuole anche nominarlo capitano 13:08 Serie A Brocchi e l'etichetta di 'lecchino' di Berlusconi: "Ha condizionato la mia carriera" 13:03 Serie BUfficiale Cosenza, blindato il giovane Baldovino Cimino: ha rinnovato fino al 2027 13:00 Serie A La Roma passa a 5. Nasce la formazione di Futsal: giocherà al PalaOlgiata 12:56 Serie A "Ci ringrazia, ma aspetta l'Italia". Maldini e quel no al Venezuela valso l'arrivo in Azzurro 12:53 Serie A Inchiesta 'Doppia Curva', si attiva l'Antimafia. A breve audizioni per Inter e Milan 12:50 Serie ATMW Koopmeiners è arrivato al JMedical. La Juventus attende l'esito dei controlli al costato 12:49 Serie C Dalla Prima Categoria alla Serie C, il Caldiero Terme festeggia i 20 anni di presidenza Berti 12:45 Serie A Lucarelli consiglia il Lecce: "I numeri dell'attacco parlano chiaro. Rebic va spostato al centro" 12:42 Calcio esteroUfficiale Anderlecht, nessun nuovo tecnico: Hubert confermato a guida della prima squadra 12:38 Serie A Lecce, report su Bonifazi: ieri intervento di meniscopatia mediale e laterale del ginocchio destro 12:34 Serie B Sassuolo, Carnevali: "Berardi? Sarebbe bello proseguire insieme, è importante il suo recupero" 12:30 Serie A Ranieri e lo scudetto: "Inter favorita: Napoli e Juve lotteranno. Milan? Senza equilibrio" 12:27 Calcio estero APOEL, ecco il dopo-Dominguez in panchina: manca solo l'ufficialità per Manolo Jimenez 12:23 Serie A Oggi altri esami per Koopmeiners. Rischia di saltare non soltanto Juventus-Lazio 12:19 Serie C Crotone, Longo si gioca tutto a Monopoli: corsa a due per l'eventuale sostituzione