.

Serie B, Cremonese-Catanzaro: la corazzata di Ballardini contro una squadra carica a mille

di Luca Esposito
Davide Ballardini

Una neopromossa contro una squadra retrocessa dalla A, ma guai a pensare che sia Davide contro Golia. Perchè il Catanzaro di Vivarini, dopo aver disintegrato il campionato di Lega Pro a suon di record, ha voglia di stupire ancora e di sfruttare il calore del pubblico per mantenere la categoria e avviare un progetto pluriennale. Certo, la Cremonese in casa può essere osso durissimo e vorrà partire da subito col piede giusto per mettere da parte l'amarezza per il salto all'indietro e tornare immediatamente in A. Dirigerà la sfida il signor Daniele Perenzoni di Rovereto.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Il mercato in uscita tiene banco da settimane, tanti giocatori anche di spessore sono stati esclusi dalla lista dei convocati. Tra questi spiccano Valeri, Okereke e Gondo. Tutti dovrebbero essere ceduti nelle ultimissime ore, per i primi due si prospetta un futuro in massima serie. Out l'infortunato Valzania, ma mister Ballardini ha ampia scelta in tutti i reparti. Dal punto di vista tattico possibile vedere il rifinitore - Vazquez - dietro le due punte che dovrebbero essere Ciofani eTsadjout. Occhio, però, alla variabile 4-2-3-1: in quel caso Ciofani partirebbe dalla panchina e i due esterni offensivi potrebbero essere Buonaiuto e Afena-Gyan. In mediana quasi certi del posto Castagnetti e Bertolacci, in ballottaggio con Collocolo.

COME ARRIVA IL CATANZARO

Vivarini suona la carica: "Non siamo inferiori alla Cremonese, serve gran tifo del nostro pubblico". Non è stata, tuttavia, una settimana semplicissima, stante i problemi fisici di Biasci e Iemmello. Quest'ultimo è in ballottaggio con Donnarumma per una maglia da titolare. L'ex Salernitana è arrivato da appena 7 giorni, ma ha già lavorato con Vivarini e sa benissimo quali siano le sue idee tattiche. Staffetta scontata, anche di qualità per una neopromossa. Appena quattro i difensori inseriti nella lista dei convocati: è qui che la società dovrà intervenire quanto prima. In mediana Vandeputte e Sounas avranno la possibilità di sfruttare gli spazi a disposizione e di mettere in campo tutta la loro qualità.


Altre notizie