.

Serie B, Como-Lecco: derby fondamentale da due posizioni diverse

di Mattia Carletti

Due situazioni parallele stanno vivendo Como e Lecco. I padroni di casa sono sesti a sei punti dal primo posto, gli ospiti invece sono diciassettesimi a soli 5 punti dall’ultimo posto. I tre punti in palio quest’oggi sono pesantissimi. Con un’ipotetica vittoria la squadra di Cesc Fabregas andrebbe ad occupare la terza posizione in classifica a quota 27 punti, con due punti in più dalla quarta e solo tre punti dal primo posto. Con una vittoria invece degli ospiti, la squadra di Bonazzoli si catapulterebbe a 15 punti, addirittura fuori, seppur di un punto solo, dalla zona playout. Un derby con in palio tre punti vitali per entrambe le squadre, seppur per motivi diversi.

Come arriva il Como
Non poteva iniziare nel miglior modo possibile l’avventura di Cesc Fabregas sulla panchina del Como. La sua squadra ha infatti vinto la scorsa partita contro la Feralpisalò grazie ai gol di Cunha e Gabrielloni. Continua quindi l’ottima striscia del Como che nelle ultime quattro partite non ha mai perso, totalizzando tre vittorie e un pareggio. Per ritrovare l’ultima sconfitta della squadra lombarda bisogna tornare al 20 ottobre quando perse contro il Parma per 2-1. Fabregas, per conquistare i tre punti, punterà certamente su Alessio Iovine dopo l’ottima prestazione contro la Feralpisalò, condita con un assist.

Come arriva il Lecco
Nonostante la classifica non troppo felice, il Lecco sta vivendo un ottimo momento di forma. Nelle ultime cinque gare ha perso solo una volta, la scorsa partita contro la Cremonese per 1-0. Nelle restanti quattro partite ha infatti totalizzato due pareggi e due vittorie. I blucerchiati ultimamente hanno dato chiari segnali di ripresa dimostrando di non voler essere una squadra da playout ma che lotterà tutte le partite per salvarsi, a prescindere dall’avversario in campo. Bonazzoli affiderà il centrocampo e la squadra a Sersanti, considerando le ultime buone prestazioni.


Altre notizie