.

Sampdoria, emergenza infinita in attacco: si ferma anche Esposito

di Daniel Uccellieri

La parola chiave in casa Sampdoria è sempre la stessa: emergenza. Come si legge sulle pagine di Tuttosport una lunga serie di infortuni, soprattutto fra i giocatori di maggior qualità, stanno condizionando un campionato fin qui deludente. Emergenze soprattutto nel reparto offensivo, dove Sebastiano Esposito si unisce a Pedrola e Borini nella lista degli indisponibili. In buona sostanza mancano i tre giocatori che, in momenti diversi della stagione, hanno trascinato la squadra nelle non frequentissime giornate positive.

Contro il Brescia ci sarà il ritorno di De Luca nel ruolo di centravanti: solo 2 gol in stagione, ma il giocatore resta determinante per far salire la squadra. Il vero problema - scrive il quotidiano sportivo - sarà quello di trovare i giocatori giusti da schierare nella trequarti, visto che Pirlo si affida a due rifinitori offensivi alle spalle del centravanti. Con ogni probabilità si rivedrà dall’inizio Alvarez, che aveva firmato un gol bellissimo due settimane fa contro il Modena saltando poi la successiva trasferta di Pisa: un’esclusione coincisa anche con una delle peggiori prestazioni della Samp.

Chi giocherà al fianco di Alvarez? Oltre all’emergenza si mettono in mezzo anche tematiche extra campo. Il caso Verre - dopo il rifiuto del trasferimento all’Hatayspor in Turchia - non si è ancora chiuso. Il giocatore si sta allenando in questi giorni a Bogliasco, non è tecnicamente fuori rosa ma non è stato convocato nelle ultime gare. Sono in corso valutazioni tra Verre e il club, i rapporti gioco forza dovranno essere chiariti (il giocatore è sotto contratto sino al 2025) ma al momento sembra difficile che possa rientrare col Brescia. Ecco allora che la carta giusta per la trequarti può essere il ritorno di Benedetti, che ieri è tornato a lavorare parzialmente in gruppo. L’ex Bari si è già fermato due volte per infortunio nel corso della stagione, si è visto pochissimo sinora ma - se starà bene - può diventare un’arma importante per la Samp.


Altre notizie