.

Sampdoria, colpo dalla Croazia, Firma Bacic dall'Hajduk Spalato, oggi l'ufficialità

di Andrea Losapio

La Sampdoria chiude un colpo dalla Croazia. Si tratta di Mateo Bacic, classe 2005, che arriva dall'Hajduk Spalato. I blucerchiati hanno concluso l'acquisto del centravanti, otto presenze e due gol in questa stagione. Nei giorni scorsi è stato trovato l'accordo e oggi arriverà l'ufficialità con la firma dell'attaccante con la Samp.

Il croato, cresciuto nelle giovanili dello Zadar, era stato acquistato dall’Hajduk un anno fa. Bacic ha giocato otto gare, segnando due gol, con le giovanili del club di Spalato esordendo anche in prima squadra nell’ultima dello scorso campionato contro il Lokomotiva Zagabria giocando per 8 minuti. Ora si attende la nota della società ligure per i dettagli dell'operazione.

Inizialmente giocherà con la Primavera e si trasferisce a titolo definitivo in blucerchiato. Il contratto avrà durata di un anno più altri due, di fatto fino al 30 giugno del 2027. Nelle prossime ore potrebbe essere anche il turno di Alessandro Pio Riccio, che arriverà a titolo definitivo dalla Juventus a zero, più il 50% della futura rivendita. Per lui è stata superata la concorrenza della Reggiana, oltre alla Salernitana che aveva fatto diversi passi concreti nella sua direzione. Nella scorsa stagione Pio Riccio ha giocato con il Modena, con 24 partite all'attivo.


Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024