.

Samp, Pirlo: "Col Cittadella per invertire rotta e classifica. Dietro di noi vincono..."

di Claudia Marrone

Alla vigilia della sfida contro il Cittadella, valevole per la 22ª giornata del campionato di Serie B, in casa Sampdoria è mister Andrea Pirlo a parlare in conferenza stampa. Ecco le sue parole riprese da sampdorianews.net: "Dobbiamo invertire la rotta delle ultime partite, nonostante abbiamo fatto delle buone prestazioni. Non è importante in questo momento fare la prestazione ma fare punti, perché guardando la classifica e guardando le altre squadre dobbiamo muoverla. Quelle dietro vincono perciò è importante fare risultati".

Il discorso va poi al lato tattico: "Sul piano del gioco abbiamo fatto passi in avanti nell'ultimo periodo ma non basta questo, dobbiamo migliorare nella cura dei dettagli perché sono quelli che ti fanno vincere o perdere le partite. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e cercheremo di dare battaglia perché con il Cittadella bisogna metterla sul loro piano: è una squadra che gioca bene, porta a casa tanti risultati, può fare gol anche su situazioni da calcio piazzato e sui falli laterali i giocatori veneti sono molto svelti a giocare. Dovremo stare attenti anche in queste situazioni. Non è il primo anno che il Cittadella fa bene, se guardiamo agli ultimi anni, a parte forse l’anno scorso, è sempre arrivato nei playoff. Hanno una struttura per giocare benissimo la Serie B, hanno giocatori affamati che pressano, corrono, e non ti lasciano mai modo di alzare la testa. Abbiamo imparato bene dalla partita di andata quello che fanno, e lo abbiamo visto nel corso del campionato. Sappiamo che affrontiamo una squadra difficile".

Conclude con un punto sulla squadra: "Sono rientrati sia Kasami, tutta la settimana, che Benedetti, quindi sono a disposizione e credo che partiranno dall’inizio. Il mercato? In questo momento facciamo fatica a fare degli acquisti, anche in estate c’erano stati problemi per tante ragioni. Siamo in pochi dietro, quindi in questo momento un difensore ci tornerebbe utile, anche per dare respiro a quelli che hanno tirato la carretta fino adesso. Non abbiamo parlato di altri giocatori in questo momento, sia in entrata che in uscita. Il mio obiettivo e quello della squadra è di pensare alle partite, per quanto riguarda il mercato abbiamo dirigenti che lavorano giorno e notte per questo, se ci sarà l’occasione ci faremo trovare pronti".


Altre notizie