.

Quale futuro per la panchina dello Spezia - Rinnovo automatico per D'Angelo con la salvezza

di Daniel Uccellieri

Nessuno, neanche il più pessimista, si sarebbe aspettato una stagione così da parte dello Spezia. Dopo la retrocessione in B, le Aquile puntavano ad un campionato di vertice per tornare subito in Serie A. Le cose invece sono andata decisamente male, con lo Spezia fin da subito invischiato nella lotta salvezza e apparentemente incapace di rialzarsi nonostante una rosa di assoluto livello per la categoria.

Ne ha fatto le spese Massimiliano Alvini,con il tecnico nativo di Fucecchio esonerato lo scorso 15 novembre, con la squadra al terzultimo posto e 10 punti raccolti nelle prime 13 giornate di Serie B. Al suo posto è arrivato l'ex Pisa Luca D'Angelo che ha provato a sistemare le cose ma la musica, purtroppo per le Aquile, non è cambiata. Al suo arrivo la squadra era al terzultimo posto, la stessa posizione di oggi: 31 i punti, a meno 4 dalla zona salvezza attualmente occupata dal Bari.

Il futuro dell'ex allenatore del Pisa è legato indubbiamente al finale di stagione. Il tecnico infatti ha firmato un contratto fino al termine della stagione con rinnovo automatico fino al 30 giugno 2025 in caso di salvezza. Testa quindi al finale di stagione, con D'Angelo che vuole conquistarsi sul campo la permanenza allo Spezia


Altre notizie