.

Quale futuro per la panchina del Catanzaro - Vivarini e le sirene della prossima estate

di Luca Bargellini

A detta di moltissimi dei protagonisti della Serie B 2023/2024 il Catanzaro è la squadra che propone il miglior calcio dell'intero torneo. Merito di una società che ha costruito, già a partire dalla precedente stagione, una squadra di livello, ma anche del lavoro di Vincenzo Vivarini in panchina. L'ex tecnico di Empoli e Virtus Entella nel suo percorso al 'Ceravolo' è riuscito a strutturare una squadra semplice nelle linee di gioco e al tempo stesso efficace. Sa andare in gol con facilità, esaltando le qualità dei singoli come nessun altro ha fatto in questo torneo.

Per questo motivo immaginare una separazione fra il club di Floriano Noto e l'allenatore abruzzese appare un esercizio complicato. Un 'ma' all'orizzonte, però, c'è sempre.

Il lavoro di Vivarini è sotto gli occhi di tutti, sia in B che in Serie A, tanto da non rendere impossibile il fatto che qualche società di un cabotaggio superiore a quella calabrese possa aver fatto un pensiero su di lui per la stagione che sta per arrivare. Contrattualmente l'allenatore è legato ancora ai colori giallorossi, ma si sa bene come a volte le firme possano valere in maniera relativa.

Continuare il percorso di crecita al 'Ceravolo' oppure ascoltare le sirene estive e fare un passo in avanti nella propria carriera? Ecco il bivio che si proporrà presto di fronte a Vivarini. Ai posteri l'ardua sentenza...


Altre notizie