.

Non solo Jureskin-Nagy. Lo Spezia scommette anche sull’argentino Tanco

di Tommaso Maschio

Lo Spezia non si fermerà solo agli acquisti di Roko Jureskin e Adam Nagy dal Pisa per rinforzare la corsia mancina e il centrocampo. Secondo quanto riferito da Cittadellaspezia.com il club ligure sarebbe pronto a scommettere sul giovane argentino Gregorio Tanco, con passaporto spagnolo, svincolatosi dal Banfield a fine 2023.

Si tratta di un difensore centrale che non gioa una partita ‘vera’ da tredici mesi visto che il club argentino ha deciso di retrocederlo nella seconda squadra dopo che aveva manifestato l’intenzione di non rinnovare i contratti. Tanco, che firmerà un contratto fino al 2025 e sbarcherà in Italia nei prossimi giorni, andrà a prendere il posto di Lukas Muhl che alla fine potrebbe restare fino a giugno nonostante abbia aperto a un addio per tornare in Germania.

Mister D’Angelo avrà così un rinforzo in mezzo alla difesa anche se inizialmente non erano previsti ingressi in quel reparto. Il tecnico aveva chiesto un difensore bravo in uscita con i piedi e nelle scorse settimane aveva speso ottime parole per Iva Gelashvili che si troverà così un nuovo concorrente in rosa al rientro dall’infortunio, peraltro acquistato a titolo definitivo.

Dopo la definizione di questi tre colpi lo Spezia si concentrerà poi sul reparto offensivo con Verde, Moro e Antenucci che potrebbero partire e la ricerca di nuovi innesti per sostituire i partenti.


Altre notizie