.

Modena, Ponsi: "Non è il momento di guardare la classifica. Obiettivo? Vorrei i playoff"

di Luca Bargellini

Titolare in pianta oramai stabile sulla corsia di sinistra della difesa del Modena di Paolo Bianco, Fabio Ponsi ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della formazione canarina attraverso i microfoni di TRC nel corso della trasmissione 'Gialli di Sera': “Siamo ottavi, ma secondo me è ancora presto per guardare la classifica. Stiamo facendo un percorso giusto, nelle ultime due partite è vero che c’è stata una piccola frenata e quindi possiamo e dobbiamo fare di più da qui in avanti.

Sono riuscito a conquistare piano piano la maglia da titolare e mi fa piacere trovare così tanto spazio, per quanto riguarda il ruolo è stato bravo il mister a capire al meglio le mie caratteristiche anche perché mi so adattare bene a più posizioni nel reparto difensivo. Il gruppo è in crescita e la predisposizione agli allenamenti quotidiani è migliorata molto, stiamo costruendo una determinata mentalità per alzare il livello e tutto ciò dipende dai noi giocatori.

Con il Cittadella abbiamo iniziato bene trovando subito il gol, poi la rete subita ci ha messo in difficoltà e non deve più succedere perché nonostante tutto bisogna esprimere il proprio calcio. In ogni caso, sapendo come è la B, è un punto guadagnato contro un avversario forte, abbiamo mosso la classifica e ora ci aspettano due trasferte toste contro formazioni scese dalla A ma ce la giocheremo come sempre con coraggio. Dobbiamo pensare solo al nostro orticello, rispetto allo scorso anno stiamo andando meglio e credo che la rosa sia più competitiva.

Personalmente è il terzo anno qui, mi sto trovando molto bene in città e l’obiettivo è portare avanti un progetto per arrivare sempre più in alto. E’ stato un 2023 bellissimo, sia per gli obiettivi raggiunti con la squadra sia per lo spazio avuto in campo. Nel 2024 vorrei migliorare ancora e speriamo di centrare i playoff”.


Altre notizie