.

Modena-Cittadella 1-1, le pagelle: In rete Duca e Cassano. Gagno salva il risultato

di Mattia Carletti

Risultato finale: Modena-Cittadella 1-1

MODENA
Gagno 7 – Ordinaria amministrazione. Incolpevole sul gol del pareggio e poco chiamato in causa in altre occasioni. Nel finale di partita, con un intervento che vale quanto un gol, salva la sua squadra dalla sconfitta.

Oukhadda 5 – Non riesce a mettersi in luce ed è poco presente sia in fase offensiva che in fase difensiva. Dal 45’ Cotali 6 – Poco da segnalare nella sua partita con buoni interventi e pochi errori commessi.

Riccio 6,5 – Buona la sua prestazione condita da interventi sia difensivi che anche offensivi. Più volte, infatti, si è fatto notare dai compagni anche nella trequarti avversaria.

Zaro 5,5 – Nonostante approccia alla partita in maniera egregia, con il passare dei minuti commette qualche errore di troppo: viene saltato nell’occasione del gol del pari e con un controllo sbagliato offre a Vita una grande occasione. Nel secondo tempo commette molti falli procurandosi anche l’ammonizione a fine partita.

Ponsi 5 – La fascia sinistra non è la sua e si vede. Nel primo tempo tutte le azioni del Cittadella arrivano dalla su fascia, compreso il gol del pareggio. Mastrantonio lo dibbla diverse volte ed è poco presente in attacco. Dal 70’ Battistella 6 – Poco da segnalare nella sua partita. Evita le avanzate avversarie in maniera ordinata.

Magnino 5,5 – Non brillante come al solito, viene inglobato nel centrocampo avversario e non riesce a mettersi in luce in mezzo al campo. Dal 71’ Giovannini 6 – Si guadagna punizioni e calci d’angolo, non riesce a trovare la giocata per il vantaggio gialloblù ma è una spina nel fianco nella difesa avversaria.

Palumbo 6 – Non riesce a trovare il guizzo giusto ma offre un’altra partita di sostanza, correndo moltissimo e ricevendo tanti palloni dai compagni. In conclusione, il suo tiro stava diventando un assist per il colpo di testa di Strizzolo.

Duca 7 – Grande primo tempo del 7 gialloblù, che oltre al gol mette in scena una prestazione di qualità e sostanza. Grazie alle sue giocate vengono ammoniti anche due avversari del Cittadella. Nel secondo tempo continua ad offrire una buona prestazione facendo ammonire anche un altro avversario.

Bozhanaj 5,5 – Non perfetta la prima partita da titolare del numero 30 che non si rende quasi mai pericoloso e riceve pochi palloni giocabili. Dal 58’ Strizzolo 6,5 – Buona la sua partita che si rende pericoloso diverse volte. Non riesce a trovare il gol ma da quando è entrato in campo è stato da subito la minaccia più grande per la difesa avversaria.

Manconi 5,5 – Non trova la giocata che ci si aspetta da un giocatore come lui. Offre un ottimo assist a Strizzolo d’esterno ma per il resto poche occasioni da segnalare. Dal 70’ Pergreffi 6 – Prova a rendersi subito pericoloso avanzando sulla fascia e mettendo un bel traversone evitato però dalla difesa avversaria.

Falcinelli 5,5 – Partita molto difficile. È costretto molte volte a ripiegare in difesa per dare una mano ai suoi compagni e conquista punizioni che fanno rifiatare la squadra. Nel secondo tempo non riesce ad essere pericolo non arrivando mai alla conclusione.

Paolo Bianco 6 – Nonostante l’avversario ostico, la sua squadra gioca a testa alta costruendo molto e arrivando spesso alla conclusione.

CITTADELLA
Kastrati 6 – Partita con molti pericoli ma poche volte è stato richiesto il suo intervento. Buono nelle uscite con sicurezza.

Salvi 6 – Nonostante un inizio di partita non perfetto, condito da un cartellino giallo, con il passare dei minuti si riprende e sulla fascia insieme a Mastrantonio mette in difficoltà gli avversari

Pavan 6 – Nonostante la partita non semplice riesce a tenere in mano la situazione non rischiando mai e giocando sempre in maniera semplice e pulita.

Negro 6,5 – Bella la sua partita contro un avversario tutt’altro che facile. Sempre pulito nei suoi interventi e sempre al posto giusto quando la squadra aveva bisogno di lui.

Carissoni 6 – Partita di spinta per il terzino del Cittadella che corre moltissimo. Un super intervento del portiere avversario gli evita la gloria personale. Presente sempre in ambo le fasi, sia difensiva che offensiva

Vita 6 – Ci crede fino all’ultimo pallone. Solo il Gagno e il palo gli negano la gioia del gol. Dopo un primo tempo un po’ in appanno nel secondo tempo si mette pià in luce aiutando la squadra sia in fase offensiva che in quella difensiva.

Branca 5,5 – Poco visibile in mezzo al campo. Non riesce ad essere il solito punto di riferimento per i compagni. Inoltre, rischia l’espulsione nei minuti finali per un fallo commesso per evitare una ripartenza dopo essere stato ammonito.

Amatucci 5 – Poco presente a centrocampo. Si fa vedere poco dai compagni di squadra e non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 55’ Carriero 6 – Entra a partita in corso e riesce a dare equilibrio alla squadra accompagnandola nelle azioni offensive.

Cassano 7 – Il più pericoloso della sua squadra. Oltre al gol del pareggio, si affaccia molto spesso nell’area avversaria e crea scompiglio nella difesa dle Modena. Dal 79’ Tessiore s.v.

Mastrantonio 6,5 – Le sue sgaloppate sulla fascia mettono in ginocchio la difesa gialloblù. È lui l’autore dell’assist del gol del pareggio e si fa trovare spesso dai suoi compagni in fase offensiva. Dal 62’ Pittarello 6 – Entra e gioca una partita discreta, guadagnandosi punizioni e riuscendo a tenere la palla lontano dalla propria area di rigore.

Pandolfi 6 – Partita molto generosa dell’attaccante del Cittadella, spesso chiamato in causa sui lanci dei compagni. Lotta per tutta la partita guadagnato falli preziosi. Dal 80’ Magrassi s.v.

Edoardo Gorini 6,5 – Nonostante la sua squadra fosse partita malissimo, riesce a reagire e a trovare il pareggio. Nel finale, inoltre, il Cittadella va vicinissimo a quella che sarebbe stata la sesta vittoria consecutiva. Un punto al Braglia è comunque un ottimo risultato.


Altre notizie
 01:10  …con Rino Foschi