.

Mantova, Piccoli: "Oltre ogni mia aspettativa. Salvezza raggiunta ora puntiamo oltre"

di Luca Bargellini

Mantova primo in classifica nel Girone A di Lega Pro, con un bottino di 15 vittorie in 19 gare disputate finora e un +4 sul Padova, primo club all'inseguimento. Per i virgiliani, dunque, una prima parte di stagione clamorosa sulla quale si è espresso il numero uno del club Filippo Piccoli.

"È evidente che qualsiasi minima aspettativa di partenza non sarebbe stata uguale alla realtà. Ma oltre ai risultati sono contento e soddisfatto di avere fatto le scelte giuste l'estate scorsa. Credo di avere portato professionalità nel club, di essere riuscito a ricucire il rapporto con la città, la piazza e i tifosi. Forse abbiamo anche avuto un pizzico di fortuna in qualche frangente, che comunque non guasta mai. Ora però la volontà è di andare avanti nel nostro percorso intrapreso cercando di fare le cose per bene.

Lottare per la serie B non era tra le nostre immediate priorità, non dobbiamo nasconderlo. Tuttavia siamo arrivati alla sosta di Natale avendo assunto la consapevolezza che lassù in alto ci possiamo stare anche noi. Cosa cambia? Nulla. Possiamo dire di aver raggiunto la salvezza e ora andiamo avanti sempre con il nostro profilo basso cercando di arrivare il più lontano possibile".

E su Bombagi, possibile innesto dal mercato di gennaio in arrivo dal Catanzaro: "Ho scambiato qualche parola con lui e mi ha fatto un'ottima impressione come ragazzo. Sulle sue qualità mi fido di Botturi e di Magalini, che ha favorito l'operazione".


Altre notizie