.

Mancuso "Mr. Wolf" del Palermo? "Il paragone ci sta. È gratificante risolvere problemi"

di Luca Bargellini

Poche, anzi pochissime, squadre si possono permettere di avere Leonardo Mancuso come prima riserva in attacco. L'ex attaccante di Monza ed Empoli oggi a Palermo in questo particolare ruolo si è ritagliato il compito di "risolutore di problemi". E di questo ha parlato attraverso un'intervista a La Gazzetta dello Sport: "Subentrare è lo stesso gratificante, ti fa sentire ancora di più utile per la squadra. Certo, chi non vorrebbe partire dall’inizio? Hai più tempo per provare a incidere. Dalla panchina devi cercare di convogliare tutte le energie nei minuti che hai disposizione. Il paragone con Mr. Wolf ci sta? (ride, ndr ).

Quando ho deciso di venire a Palermo sapevo che la sua idea era di farmi interpretare più ruoli, ne avevamo parlato. Ho accettato volentieri, sono in grado di fare bene sia punta centrale che quella esterna e poi sentivo il bisogno di giocare in una piazza calda come Palermo. Ti trasmette energie uniche".

Mancuso, poi, torna sul pareggio in extremis ottenuto contro lo Spezia: "Lo Spezia ha fatto un’ottima partita, è un’ottima squadra. Abbiamo ribattuto colpo su colpo. Per come è andata prendiamo il punto con positività. Significa che non molliamo mai".


Altre notizie