.

ESCLUSIVA TMW - Ds Pordenone: "Obiettivi centrati, ora parola al campo"

di Claudia Marrone

Tra le maggiori curiosità in Serie B, c'è sicuramente quella che aleggia intorno alla neo promossa Pordenone, partito alla grande contro il Frosinone e poi caduto a Pescara. Ma prima di dare giudizi occorrerà attendere lo sviluppo della stagione, anche se i primi bilanci, relativi al mercato da poco concluso, si possono tirare.
A farlo, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, è il Ds Matteo Lovisa.

Mercato concluso, primi bilanci: soddisfatti di quanto fatto?
"Speriamo di si. Noi abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, sia in entrata che in uscita, ma ora dovrà essere il campo a parlare per dire come è stato il nostro lavoro. Dovremmo aspettare un po' prima di dare il definitivo giudizio".

Si intuisce quindi che i ramarri non guarderanno al mercato svincolati.
"No, non guarderemo agli svincolati".

Cosa è cambiato nell'organizzare e strutturare un mercato in B rispetto a quello della C?
"Il tasso di difficoltà delle categoria si è alzato, quindi serve una rosa più ampia. Andava alzato il livello di competizione in tutti i ruoli, le nostre scelte sono stati fatti in tal senso, pur avendo poi mantenuto l'ossatura dello scorso anno".

Ossatura "vecchia, lunga programmazione, un Pordenone che fa scuola: l'obiettivo è qualcosina in più della salvezza all'ultima giornata?
"La salvezza sarebbe quasi un miracolo per questa prima storica annata in B. A ogni modo la categoria vogliamo mantenerla, salvarsi significherebbe che tutti abbiamo lavorato bene, per cui intanto l'importante è centrale. Quando arriva non è fondamentale, deve arrivare".


Altre notizie