.

Cuoghi: "Il Parma ha dimostrato di essere la più forte. Bernabé da Serie A"

di Niccolò Pasta

La capolista della Serie B Parma torna in campo al Tardini e lo fa per allungare sulle inseguitrici e sulla Cremonese, fermata ieri dall'Ascoli sul pareggio. Avversario di giornata il Pisa, in crescita e ad una manciata di punti dalla zona playoff. Ai microfoni di ParmaLive.com, il doppio ex della sfida Stefano Cuoghi ha parlato della partita in programma al Tardini, dando un giudizio sulla stagione delle due squadre: "Sono passate ventiquattro partite dall'inizio del campionato, quindi penso che la classifica rispecchi i valori espressi in campo. Finora il Parma ha dimostrato di essere la squadra più forte, mentre la squadra toscana ha avuto delle difficoltà che non le hanno permesso di dare un corso alle sue aspirazioni".

Cosa ne pensa del centrocampo ducale? Quale giocatore l'ha impressionata?
"Il Parma ha un ottimo centrocampo. Penso che Bernabé sia un giocatore che abbia delle ottime qualità. Lo spagnolo è un giocatore di prospettiva,
potrebbe anche giocare in A. Il centrocampo ducale è completo perchè abbina forza fisica e tecnica. La squadra crociata è ben assemblata. Per la Serie B il Parma ha una rosa molto forte, occorrerà valutare quali cambiamenti saranno fatti per la Serie A, perchè la massima serie è un campionato completamente diverso rispetto a quello cadetto".


Altre notizie