.

Cremonese-Reggiana 1-1, le pagelle: Bardi è provvidenziale, Coda vincente

di Pietro Celeste

Risultato finale: Cremonese-Reggiana 1-1

Cremonese

Saro 6 -.Impegnato solo nell'occasione di Bianco, in cui è bravo a farsi trovare attento. Sul gol è il meno colpevole.

Sernicola 6 - Partita senza troppi brividi, facendo il suo. Nel finale si spinge in avanti in cerca di dare manforto in fase offensiva.

Bianchetti 6 - Il cartellino dopo mezz'ora condizionerebbe chiunque, ma le manovre offensive della Reggiana non gli danno modo di poter compiere ingenuità.

Lochoshvili 6 - Per poco non trova il gol di testa, se non che dinanzi a lui gli si para un ottimo Bardi.

Ghiglione 5,5 - Rischia di combinare una nefandezza in occasione del fallo su Gondo. Tentativo sbilenco dopo un'ottiama incursione, ma non incide come il suo sostituto. Dal 66' Zanimacchia 6,5 - Entra e dopo pochi minuti colleziona l'assist vincente per il gol di Coda. Un paio di traversoni pericolosi in aggiunta.

Abrego 6 - Finisce anche lui nella lista dei cattivi, ma in mezzo al campo - assieme ai suoi - ha sempre il pieno controllo.

Castagnetti 6,5 - Suo l'intecetto in occasione dei due gol effettivi della Cremonese (il secondo annullato). Recupera spesso palloni insidiosi trasformando da difensive a offensive le trame di gioco. Dal 88' Tsadjout s.v

Falletti 6,5 - Il gol è di pregevole fattura, se non fosse che Fabbri viene richiamato al Var. Si fa dare sempre la palla e se non inizia, porta lui a compimento le azioni dei suoi. Dal 88' Majer s.v

Johnsen 5,5 - Partita sufficiente, seppur a tratti, fino ai minuti finali quando l'ingenuità commessa lo porta a far terminare la gara prima del triplice fischio

Vazquez 6 - Tardivo nell'occasione in cui si presenta a tu-per-tu con Bardi. I suoi tocchi deliziosi, però, lo risaltano sempre. Dal 88' Quagliata s.v

Coda 7 - Un gol che da solo vale il prezzo del biglietto. Vive per quello e lo si denota dall'atteggiamento del corpo. Dodicesimo centro stagionale e divenuto capocannoniere. Dal 92' Rocchetti s.v

Giovanni Stroppa 6 - I cambi incidono, ma alcune scelte forse un pò tardive. I suoi gestiscono la partita e il canovaccio è quello giusto, se non che davanti non si è abbastanza incisivi.

Reggiana

Bardi 7 - Provvidenziale in un paio di interventi; si fa trovare pronto in tutti gli altri, salvo poi concedersi alla girata meravigliosa di Coda.

Sampirisi 6 - Spende falli tattici ed è il più attento dietro; ordina e gestisce davanti a chi, come lui, è stato complice della promozione del vecchio Monza.

Rozzio 6,5 - Partita che non denuta alcuna sbavatura. Il salvataggio in scivolata su Vazquez vale un gol.

Marcandalli 6,5 - C'è da soffrire e lo fa, anche se qualche palla persa in fase di prima costruzione avrebbe potuto trarne d'inganno. Trova il primo gol in Serie B , fondamentale per il pareggio finale.

Fiamozzi 5,5 - Nesta chiede ai suoi di palleggiare, ma ogni tanto eccede. Due dei vari palloni persi nella prima impostazione sono suoi.

Kabashi 5,5 - In mezzo al campo si prova a sbattagliare, ma sono tante le volte in cui non si fanno trovare smarcati, non dando soluzioni ai propri compagni di difesa.

Bianco 6 - Quella ripartenza, nata da lui, grava sul giudizio finale, comunque positivo. Vivido e vivace, la sua prestazione. Suo, inoltre, l'unico tiro che impegna Saro nell'arco dei novanta minuti.

Pieragnolo 5,5 - Così come il suo opposto, Fiamozzi, perde un paio di palloni sanguinosi per l'eccesso di sicurezza e superficialità.

Portanova 5,5 - Si sacrifica, ma non è mai appariscente nel vivo delle poche sortite offensive. Dal 61' Antiste 5,5 - Entra che i suoi sono in vantaggio e poco una decina di minuti è costretto ad abbassare la linea d'azione per il gol del pareggio. Non riesce a incidere e nemmeno a far salire i suoi dando profondità.

Melegoni 6 - Serve una palla deliziosa nell'unica volta in cui i suoi si recano pericolosi nella prima frazione. Nella seconda sfiora il gol del nuovo vantaggio. L'ammonizione è un sintomo della stanchezza acquisita. Dal 75' Girma s.v

Gondo 6,5 - Non vive una giornata facile. Sempre spalle alla porta e in solitaria, ma fa salire i suoi e salva un gol sulla linea di porta.Dal 75' Varela s.v

Alessandro Nesta 6,5 - Lo premia il coraggio nel voler palleggiare, correndo qualche rischio di troppo. Questa volta la fortuna gli sorride.


Altre notizie