.

Cremonese-Catanzaro 4-1, le pagelle: poche sufficienze nei giallorossi

di Matteo Trevisi

Risultato finale: Cremonese-Catanzaro 4-1

CREMONESE
Saro 6 - Nell’unica occasione in cui viene chiamato in causa, è attento sulla conclusione di Oliveri. Senza colpe sulla bordata di Antonini.

Antov 7 - Domina non solo nella propria area di rigore ma lungo tutto il campo. Sulla fine della prima frazione, aggredisce Vandeputte e serve a Coda un pallone solamente da mettere in porta.

Ravanelli 6 - Poco lavoro per lui stasera e in quelle rare occasioni è sempre attento. Dal 46’ Locoshvili 6 - Come chi lo ha preceduto svolge bene il suo compito.

Bianchetti 6 - Da quel lato gli avversari fanno poco e si prende qualche libertà anche in fase offensiva.

Zanimacchia 6.5 - Instancabile. Galoppa sull’out di destra e crea sempre un pericolo quando si spinge in avanti. Dal 72 Ghiglione sv.

Vazquez 7 - Con una sola giocata mostra la sua classe e mette in discesa il discorso qualificazione. Sinistro chirurgico che spedisce il pallone sotto al sette e non lascia scampo a Fulignati. Dal 66’ Falletti 6 - Cerca la gioia del gol ma la sua punizione che sembrava indirizzata alle spalle del portiere viene deviata dalla traversa.

Castagnetti 6.5 - Comincia la partita sporcando i guanti di Fulignati. Poi a metà primo tempo si inventa l’assist per il raddoppio. Fondamentale, inoltre, in fase di non possesso.

Pickel 6.5 - Diga del centrocampo grigiorosso e dal suo recupero nasce l’azione che porta al gol che apre la partita. Dal 61’ Majer 6 - Entra per far tirare il fiato a Pickel in vista della finale e fa buon filtro davanti alla difesa.

Sernicola 7 - Anche lui spinge tantissimo dal suo lato e mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Si fa trovare pronto sul cross di Collocolo e cala il poker che chiude i conti.

Coda 7 - In queste partite fa la differenza e anche oggi non sbaglia. Conduce alla perfezione il contropiede che porta al gol di Vazquez. Non poteva mancare poi la sua firma che vale il 17° centro stagionale.

Buonaiuto 7 - Con i suoi insermenti taglia in due la difesa avversaria. Proprio in una di queste occasioni, sfrutta la pennellata di Castagnetti e in mezza rovesciata non lascia scampo a Fulignati. Dal 55’ Collocolo 6.5 - SI presenta al meglio in campo e, al termine di una gran giocata, serve l’assist per il poker firmato da Sernicola.

Giovanni Stroppa 7.5 - Dopo esser stato rimontato all’andata, annichilisce il Catanzaro. Partita perfetta dei grigiorossi che dominano dall’inizio alla fine e calano il poker che permette loro di assicurarsi la finale contro il Venezia.

CATANZARO
Fulignati 6 - Si supera in avvio sulla splendida punizione di Castagnetti. Incolpevole sui gol subiti.

Oliveri 6 - Il migliore tra gli ospiti. Spinge da solo sull’out di destra ed è l’unico a sporcare i guanti a Saro.

Antonini 5.5 - Lascia troppo spazio a Vazquez che ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e spedirlo in rete. A nulla serve il gol realizzato nel finale.

Scognnamillo 5.5 - Comincia bene il match, poi si fa infilare dal movimento di Buonaiuto in occasione della seconda rete della Cremonese.

Veroli 5.5 - Soffre le scorribande di Zanimacchia e anche lui si rende protagonista di due brutti palloni persi in uscita che potevano aggravare il passivo.

Petriccione 5 - Fatica a dare ordine in mezzo al campo e, anzi, spesso mette in difficoltà i propri compagni. Dall’83 Verna sv

Pontisso 5 - Mai nel vivo del gioco, perde troppi palloni e non fa filtro davanti alla difesa. Dal 46’ Pompetti 6 - Rimette ordine le centrocampo di Vivarini e dal suo calcio d’angolo nasce il gol che rende meno pesante il passivo.

Sounas 5 - Non si vede mai e, dopo appena 45 minuti, viene richiamato in panchina. Dal 46’ Brignola 5 - Prova a dare la scossa ai suoi. Con le sue accelerazioni mette in difficoltà la linea difensiva avversaria. A 20’ minuti dal suo ingresso, però, protesta in maniera veemente contro l’arbitro che lo manda sotto la doccia.

Biasci 5 - Si vede pochissimo e viene sovrastato da Antov che lo limita. Dal 55’ Donnarumma 6 - Cerca di scuotere l’attacco giallorosso ma con l’uomo in meno non riesce ad incidere.

Vandeputte 5 - Si accende intorno alla mezzora quando centra la traversa e fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi dello Zini. Qualche minuto dopo perde un pallone sanguinoso che fa chiudere il match ai padroni di casa.

Iemmello 5 - Non incide sul match e da una sua palla persa nella trequarti avversaria parte il contropiede che porta al gol del vantaggio della Cremonese. Dall’84 Stoppa sv.

Vincenzo Vivarini 5 - La sua squadra cade sotto i colpi della Cremonese. Sbagliato completamente l’approccio alla partita più importante della stagione. Pesano le troppe palle perse in uscita che spalancano la strada agli avversari.


Altre notizie