.

Cosenza, quanto ha inciso il mercato di gennaio? Frabotta il migliore. Manca il gol di Antonucci

di Luca Bargellini

L'obiettivo della sessione invernale di calciomercato è quello di porre rimedio agli errori commessi nella prima parte di stagione. Oltre, ovviamente, intervenire quando il corso degli eventi (vedi infortuni) ti rema contro. Spesso, però, nel calcio di oggi il mercato di gennaio finisce per trasformarsi in una sorta di viatico per una versione 2.0 della stagione per ogni squadra professionistica. Per questo motivo il rendimento degli innesti invernali è divenuto sempre più determinante per le sorti dei club. Anche in Serie B, al netto di club come Cittadella e Venezia che hanno scelto di non avere volti nuovi. O del Parma che in virtù di una rosa già completa ha operato solo per le formazioni giovanili.

Andando ad analizzare quanto fatto dai quattro volti nuovi del Cosenza approdati al 'San Vito - Marulla' ad inizio 2024 ci si accorge di come, nonostante il rendimento altalenante del collettivo da ritornato nelle mani di William Viali, abbiamo dimostrato la loro importanza. In prima fila, sia come presenze (11 con 3 gol) che come media voto (6,11) c'è l'ex Juventus Gianluca Frabotta, seguito a ruota da Mirko Antonucci (6 presenze ma ancora nessun gol) e Michele Camporese (11 gettoni e 1 gol). Bene anche Gyamfi.

Di seguito la media voto di tutti i nuovi acquisti del Cosenza per mercato di gennaio (fra parentesi la squadra di provenienza):
Gianluca Frabotta (Juventus) - 6,11
Mirko Antonucci (Spezia) - 6
Michele Camporese (Feralpisalò) - 5,95
Bright Gyamfi (Potenza) - 5,94


Altre notizie