.

Como, Strefezza: "Tornato in B per risalire. Qui grande progetto, vorrei restare a lungo"

di Daniel Uccellieri

"La mia carriera non è mai stata facile, ho fatto la C e sono salito sempre vincendo. Sono retrocesso in B con la Spal e sono risalito. Adesso è così: sono tornato in B per salire ancora. Ma stavolta per rimanere tanti anni", così Gabrile Strefezza, colpo di mercato di gennaio del Como subito decisivo con due reti in due giornate in Serie B con i lariani, intervistato da La Gazzetta dello Sport.

È la prima volta che cambia squadra a gennaio
"È strano, pensavo fosse complicato inserirmi in una squadra che lavora insieme già da 5 mesi, in un gruppo che funziona. Invece è andato tutto bene. I due gol sono il miglior biglietto da visita? Quella è una cosa in più, in quel ruolo è facile. Ma la cosa più importante è stata vincere».

Il suo futuro sarà a lungo al Como?
"Ho tre anni e mezzo di contratto: visto questo progetto, difficile da trovare, sarei contento di fermarmi a lungo. L’importante è essere felice, l’ho detto".

Questa volata a 5 sembra quella a 6 di due anni fa, quando avete vinto voi del Lecce.
"Sì, anche allora c’erano grandi squadre in pochi punti. Noi abbiamo vinto perché c’era un gruppo molto importante, unito, che pensava alla stessa cosa: questo è fondamentale. Anche al Como è così".


Altre notizie