.

Catanzaro, Pompetti si presenta: "Mi piacciono le idee del mister, in mediana ho compagni forti"

di Paolo Lora Lamia

Marco Pompetti, centrocampista appena ingaggiato dal Catanzaro, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club nella quale ha iniziato con le sue prime impressioni da giocatore giallorosso: "Sono molto contento di essere arrivato qui a Catanzaro. Abbiamo iniziato il ritiro: siamo carichissimi e vogliamo iniziare bene questa fase di ritiro, perché sono i giorni più importanti per preparare bene la stagione e sicuramente l'affronteremo nel migliore dei modi".

Sul tecnico Vivarini, con cui condivide le origini, e sula squadra: "Sono abruzzese come il mister, ma non lo conoscevo. Quando mi ha chiamato, da parte mia c'è stata subito una volontà perché conosco le sue idee e i suoi principi di gioco. Mi sono subito detto che poteva essere la scelta migliore, perché mi piacciono i suoi concetti e le sue idee. La mia scelta finale è stata soprattutto per queste cose qui. I compagni mi sembrano tutti dei bravissimi ragazzi: la testimonianza è che l'anno scorso hanno raggiunto un risultato importantissimo e, per riuscirci, oltre alle qualità tecniche e fisiche ci vuole un grande gruppo. L'impressione è positiva e, giorno dopo giorno, ci conosceremo".

Un focus sui suoi compagni di reparto: "Giocare con giocatori come Verna, Sounas, Ghion e Pontisso può aiutare, perché sono giocatori che conosco e che reputo forti. Io spero di dare una mano e di rendermi disponibile e partecipe. Giocare con loro sarà bello".

Chiusura sulla sua evoluzione tattica e su dove può giocare quest'anno: "Da piccolo giocavo come attaccante o trequartista, sicuramente ero più offensivo rispetto ad ora. Con il passare degli anni, alcuni allenatori hanno deciso di farmi giocare da centrocampista ed è stata la scelta migliore. Ora mi trovo bene a giocare qui secondo me rendo di più rispetto a giocare più avanti".


Altre notizie