.

Benedetti: "Spero di tornare in campo con lo Spezia. Questa Samp può accendersi in un attimo"

di Luca Bargellini

Dopo l'intervento al ginocchio destro del 15 settembre, Leonardo Benedetti, centrocampista classe 2000 della Sampdoria è pronto al rientro. A confermarlo è lo stesso calciatore spezzino attraverso un'intervista a Il Secolo XIX: "Tutto va secondo i piani. Il mio è stato un intervento leggero. Ho avvertito un fastidio alla fine della scorsa stagione ma era gestibile, non ho mai saltato allenamenti. Poi a Terni ho sentito una fitta facendo un cross e non era più possibile giocarci sopra. Mi hanno fatto una leggera pulizia e tolto la cisti meniscale che dava dolore".

Ipotesi di rientro il 24 novembre per il derby contro lo Spezia: "Beh l'obiettivo è quello, tornare contro la squadra della mia città sarebbe bello. I tempi di recupero previsti sono 2 mesi, si può fare ma l'importante è tornare al top".

Infine un pensiero sull'avvio difficile del club blucerchiato: "Pirlo è grande come persona e allenatore, i risultati gli daranno presto ragione. Paghiamo un po' l'inesperienza anche se abbiamo compagni carismatici che ci guidano. Una squadra giovane può accendersi in un attimo, spero che Ascoli sia il punto di ripartenza e arrivi presto la scintilla. È nelle difficoltà che le squadre diventano ancora più forti".


Altre notizie