.

Ballotta: “Il Modena può ambire ai playoff. Parma non a caso in testa alla classifica”

di Lorenzo Di Benedetto

Durante il programma “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Marco Ballotta, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Un pensiero sul Modena?
“Il Modena in questa stagione sta facendo molto bene. L'obiettivo della società è di migliorare di anno in anno. Cercano di fare meglio sia per quanto riguarda la squadra e il gioco. In questo momento sono in zona playoff, quindi bene. Il campionato è ancora molto lungo e tutte le squadre che vogliono arrivare in Serie A stanno venendo fuori”.

Contro il Brescia può valere molto?
“Siamo a metà a campionato. Il risultato può condizionare a livello psicologico. Chi delle due porterà a casa la partita avrà un apporto morale importante. Nel girone di ritorno cambiano molte cose. Basti pensare che ci sarà anche il mercato che può far crescere qualche squadra”.

Come giudica la prima parte di stagione di Tremolada?
“Tremolada è un giocatore particolare che fa un ruolo particolare. Lui può sempre fare la giocata e infatti spesso c’è l’indecisione sul cambiarlo o no. Se fosse costante nel rendimento sarebbe un giocatore importante”.

Sono giusti i punti fatti fin qui?
“Secondo nel girone d’andata possono esserci risultati a sorpresa, soprattutto se si fa un gioco molto dispendioso come quello del Modena. Giocando così non sempre riesci. Contro la Cremonese per esempio è stata sbagliata la partita. Io credo che i punti fatti fin qui dal Modena siano quelli giusti. Il livello della squadra è questo e può stare a ridosso fino alla fine della zona playoff. Per un giudizio importante bisogna aspettare altre 5-6 gare”.

Sul Parma?
“Il Parma è strutturato molto bene e non è una casualità che sia in testa alla classifica. È una squadra equilibrata, a differenza della scorsa stagione. Quest’anno si tratta di una squadra dove tutti lottano per lo stesso obiettivo”.


Altre notizie