.

Ag. Riccio: "Aveva altre richieste, ma quando ha saputo della Samp non ha avuto dubbi"

di Tommaso Maschio

“Riccio era già seguito da diverse squadre, ma appena ha saputo della possibilità di essere acquistato dalla Sampdoria ha fermato tutto e sperato che tutto andasse per il verso giusto. Non ha avuto alcun problema a fermare tutto, voleva la Samp e così è stato. Per la storia, per i tifosi, non si può dirle di no". Parla così Beppe Galli intervistato da Sampdorianews.net parlando del trasferimento di Alessandro Pio Riccio in blucerchiato: “La formula a titolo definitivo era anche nell’interesse del giocatore, sa che la società crede in lui e ha sentito la fiducia del direttore sportivo Accardi. È felicissimo della scelta”.

Spazio poi alla scorsa stagione, quando ha esordito in Serie B con il Modena: “È stata un'annata positiva, ha dimostrato di essere un ragazzo di prospettiva importante, imponendosi in una piazza difficile come Modena. Deve anche dire grazie a mister Bianco, il quale lo conosceva già ai tempi della Juventus, che ha creduto nelle sue qualità".

Infine uno sguardo ai punti di forza in campo e i margini di crescita: "Ha una grande personalità, sembra un veterano, prendendosi responsabilità sia nelle giocate che aiutando i compagni. Ha notevoli margini di miglioramento, per me è un giocatore di grande prospettiva".


Altre notizie