.

A Grosso la Panchina d'Argento 2022/23: "Quando lo guardo ripenso agli anni a Frosinone"

di Claudia Marrone
Fonte: Dal nostro inviato a Coverciano Raimondo De Magistris

Si sta svolgendo in questi minuti, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la trentaduesima edizione della Panchina d'Oro, la cerimonia targata FIGC che ogni anno celebra i migliori allenatori dei massimi campionati di calcio e futsal (maschile e femminile) secondo il giudizio dei tecnici tesserati per i club di ciascuna categoria: con la redazione di TuttoMercatoWeb.com, CLICCANDO QUI, potete seguire il live della premiazione, che ha già visto le prime assegnazioni di premi relativi alla stagione passata.

Con 22 voti dei 62 votanti, è Fabio Grosso, lo scorso anno al Frosinone, a conquistare la Panchina d'Argento maschile (il premio riservato alla Serie B): "Grazie a tutti. È un premio che mi fa molto piacere ricevere. Ogni volta che lo vedrò mi riporterà agli anni di Frosinone, un percorso lunghissimo e bellissimo che s'è concluso in maniera splendida. Stirpe e Angelozzi ci hanno permesso di cogliere questa occasione. È un premio che ritiro con grande piacere, quando lo rivedrò mi torneranno in mente i due anni e mezzo di Frosinone, sono stati tutti molto bravi. Grazie ancora, spero ci saranno altre occasioni", ha detto dal palco. Ricordiamo che proprio la passata stagione ha segnato il ritorno in Serie A della formazione ciociara.

Per cronaca, al secondo posto, con 16 voti, si è piazzato Claudio Ranieri, mentre al terzo Alberto Gilardino, con 6 voti; i due tecnici hanno rispettivamente riportato in A Cagliari e Genoa, con la formazione sarda vincitrice dei playoff e il Grifone piazzato al secondo posto della graduatoria cadetta.


Altre notizie