.

Xabi Alonso ricorda la finale Champions del 2005 col Milan: "Un successo incredibile..."

di Simone Bernabei

Durante l'odierna conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera contro il Milan in Champions League, il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato anche della famosa finale di Istanbul del 2005 quando il suo Liverpool riuscì nella clamorosa impresa di recuperare i 3 gol di svantaggio nel secondo tempo, andando poi a vincere ai calci di rigore.

La finale di Champions del 2005 col Milan?
"Fondamentale per la mia carriera. Dopo 20 anni ne parliamo ancora di quella notte... E' un bellissimo ricordo quello di Istanbul, poi due anni dopo abbiamo perso col Milan ma quella vittoria del 2005 è stata incredibile. E' stato 20 anni fa, dobbiamo pensare a domani. Il Milan è comunque la storia della Champions, l'ho sempre seguito, fin da Sacchi e Capello. Ci sono stati grandi giocatori e affrontarli è per noi un onore".

Che Milan si aspetta?
"Giocare contro le squadre italiane è sempre difficile, servirà grande pazienza col possesso palla perché loro sono sempre pronti a difendere bassi ma allo stesso tempo difendono bene. Lo stile di Paulo Fonseca è chiaro, hanno un'idea e un modulo definito. Vedremo domani che tipo di partita saremo in grado di fare, ma vogliamo essere protagonisti, noi siamo pronti".


Altre notizie