.

Vlahovic-Juventus fino al 2027, il club è pronto a fare l'offerta: le ultime sul rinnovo

di Tommaso Bonan

Il conto alla rovescia è già cominciato e i segnali che arrivano sono incoraggianti. Dusan Vlahovic ieri è tornato a lavorare con il gruppo (come Alex Sandro) e anche se è stato solo per una parte dell’allenamento - sottolinea La Gazzetta dello Sport - la notizia fa sorridere Massimiliano Allegri e i tifosi della Juventus. Contro il Milan però DV9 vuole esserci e per questo sta seguendo un programma personalizzato che prevede il suo rientro a pieno regime con la squadra all’inizio della prossima settimana, per avere poi 6 giorni pieni per prepararsi al big match di San Siro.

Il capitolo rinnovo
Nel frattempo il club e il suo procuratore, Darko Ristic, stanno lavorando al prolungamento del suo contratto, per rendere ancora più solido e duraturo il suo legame con la Signora. I contatti - ribadisce La Gazzetta dello Sport - sono continui e costanti e i rapporti tra i due molto buoni. La dirigenza bianconera ha già incontrato lo stesso Ristic a fine estate per sondare il terreno e ha incassato la disponibilità del giocatore a parlare di rinnovo: il suo contratto scade nel 2026, l’idea della Juventus è di allungarlo di uno o due anni. Le parti si sono date appuntamento prima della fine dell’anno per discutere i dettagli (Leggi qui il focus di TMW su tutte le scadenze della Juventus).

In attesa della proposta economica
Vlahovic aspetta una proposta su cui i bianconeri stanno già lavorando e che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane, magari entro la fine di ottobre. Dusan attualmente guadagna 7 milioni di euro a stagione con uno stipendio a salire (che arriverà fino a 12,5 nell’ultima stagione). Giuntoli e Manna stanno studiando una formula che consenta al club di alleggerire il monte ingaggi senza però proporre alla punta un prolungamento al ribasso della parte fissa, limando invece bonus, che magari potrebbero essere legati agli obiettivi personali.


Altre notizie