.

Vignola: "L'Hellas può salvarsi e fermare una Juve incerta. L'ambientamento dei nuovi peserà"

di Alessio Del Lungo

Beniamino Vignola, ex centrocampista di Hellas e Juventus, è convinto che per i bianconeri al Bentegodi non sarà facile uscire con i 3 punti e lo ha detto al Corriere di Verona: "Mi sembra molto complicato che la squadra di Allegri possa recuperare l'Inter, che è più forte. Baroni sta facendo un grande lavoro, i suoi avrebbero meritato più punti e tenteranno la sorpresa contro una Juventus incerta che però ha campione a cui basta un attimo per risolvere l'incontro".

Come vede la lotta salvezza per l'Hellas?
"Dura è dura, ma questa non è una novità. Tuttavia, ritengo che si debba essere sempre fiduciosi. L’esempio della scorsa stagione è da prendere a riferimento: nonostante tutto, il Verona è riuscito a cogliere l’obiettivo, a compiere un miracolo sportivo. Adesso è dentro al gruppo: ci sono otto squadre nella zona calda, l’Hellas ha i mezzi per farcela".

L’incognita da superare qual è?
"L’ambientamento dei nuovi rimane il fattore che pesa di più. Devono conoscere alla svelta le logiche di gioco della Serie A, il calcio italiano. Vengono da tanti campionati. La sfida di Baroni è far sì che in breve parlino tutti lo stesso linguaggio. Se ce la farà, le chance di salvarsi per l’Hellas cresceranno".


Altre notizie