.

Verso Milan-Juve, Zambrotta: "Rossoneri più sereni". E poi elenca gli uomini chiave

di Tommaso Bonan

"Il Milan mi sembra stia meglio, non avrà Maignan e Theo ma è più sereno. La vicenda scommesse sulla Juventus può avere influito". Parla così Gianluca Zambrotta, doppio ex della sfida in programma domenica, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "Gli uomini chiave? La coppia Thiaw-Tomori per il Milan, perché da qualche settimana sono molto solidi. Per la Juve dico Rabiot, che con Allegri è sempre importante".

Marotta ha detto: “Pianificare la stagione senza coppe è un vantaggio. Ecco perché dico che la Juventus è favorita per lo scudetto”. D’accordo?
"Inter, Milan e Juve sono le squadre che stanno facendo meglio, assieme alla Fiorentina che gioca molto bene. Senza coppe, ci sono un vantaggio e uno svantaggio. Il vantaggio: hai più tempo per lavorare e per recuperare dagli infortuni, magari dando qualche giorno libero prezioso. Lo svantaggio: giocare in coppa tiene alte concentrazione e mentalità".

Sì, ma il nome della favorita?
"Milan e Juventus alla pari. La Juve perché effettivamente ha più tempo per preparare le partite, il Milan perché è partito forte e gioca bene. L’Inter ha avuto un paio di battute di arresto, mi convince meno".


Altre notizie