.

Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura

di Pierpaolo Matrone

Ivan Juric dice addio al Torino, al suo posto arriva Paolo Vanoli. L'allenatore che ha riportato il Venezia in Serie A è il prescelto per raccogliere l'eredità del collega croato. Mancano praticamente soltanto le firme, l'ex assistente di Antonio Conte è già da considerare il tecnico in pectore. A scriverlo è Tuttosport, che poi si sofferma sui dettagli dell'operazione.

I dettagli del contratto
Presto Vanoli firmerà un contratto sino al 2026, con opzione per il prolungamento di ulteriori 12 mesi a obiettivi. Quanto all’ingaggio: stipendio netto ovviamente più alto rispetto ai guadagni nel Venezia in B. Con gli arancioneroverdi percepiva sui 700 mila euro netti, a Torino guadagnerà invece un milione più premi legati alla qualificazione in Europa e alla vittoria della Coppa Italia.

I prossimi step
Cosa manca adesso? L’incontro programmatico tra Cairo, Vagnati e Vanoli a Milano (dettagli economici e nuove valutazioni sul mercato in entrata e in uscita), le firme sul papiro che sarà poi depositato in Lega e le foto di rito da diffondere insieme con l’annuncio ufficiale, quando sarà: prima, ovviamente, Vanoli dovrà aver ottenuto la formale risoluzione del contratto da parte del Venezia.


Altre notizie