Menù Notizie

Napoli, Conte: "Kvaratskhelia è di proprietà del Napoli. E quindi resterà al Napoli"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Il nuovo tecnico del Napoli Antonio Conte, a margine della presentazione di ieri a Palazzo Reale, ha parlato anche a SportMediaset. Queste le sue parole:

Un aggettivo per descrivere la nuova avventura?
"Difficile, ma l'aggettivo che uso è affascinante. Un'avventura che arriva al momento giusto della mia carriera, essendo difficile devi essere pronto. Io ho voglia ed entusiasmo. Mi hanno sempre parlato in modi importante di Napoli, definendola unica come esperienza. C'è voglia di iniziare questo progetto, dovremo ricostruire e portare il club a competere".

Lei e De Laurentiis siete due caratteri forti...
"Si parte dal presupposto che c'è un interesse comune, quindi le persone forti si alleano. Non vedo problematiche, conosco De Laurentiis da diversi anni e c'era sempre stata questa promessa che un giorno avremmo lavorato insieme. Quel giorno è arrivato, la strada è tracciata. Siamo due persone forti e testarde che faranno il massimo per far sì che il Napoli possa portare gioia ai tifosi, perché qua c'è passione allo stato puro. Siamo nella città dove si è malati, in senso positivo, di calcio".

Ottimismo per Di Lorenzo? Ha parlato con Kvaratskhelia?
"Parto da una base. Il problema non è il giocatore che ha detto che resta. Il padre e l'agente devono fare il loro, poi c'è una squadra, un allenatore, un contratto... Ci sono situazioni da risolvere in modo intelligente, ma il calciatore è di proprietà del Napoli e resterà a Napoli".

La parola Scudetto la può già pensare?
"Per me bisogna stare zitti e pedalare. Il dato di fatto è che ci sono 40 punti di distacco dall'Inter, 20 dal Milan... Ragioniamo passo dopo passo, parlando poco e facendo tanti fatti".

La partita della vita a Napoli è quella con la Juventus. Lei sente più quella o con l'Inter?
"Anche quella col Lecce, sono cresciuto lì... Inevitabile che tutte le squadre che ho allenato mi portano dietro dell'affetto, ma quando giocheremo io sarò solo un avversario".

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
00:38 I fatti del giorno Il 4 luglio conosceremo il calendario della Serie A 2024/2025 00:34 I fatti del giorno Moise Kean verso le visite, contatti in corso anche per Lucca: Fiorentina attiva sul mercato 00:32 Serie CTMW Vis Pesaro, Di Paola blindato: rinnovo fino al 2029 e fascia da capitano 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Confronto Spalletti-Gravina, la Germania si unisce alla Svizzera 00:29 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Partita selvaggia, i primi 20 minuti sono stati i migliori del torneo"
00:27 Calcio estero Chelsea, prime parole di Kellyman: "Voglio vincere con il club, sia partite che trofei" 00:23 Serie A Oriali-Napoli, tutto confermato: lavorerà a stretto contatto con Conte e il suo staff 00:19 Euro 2024 Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" 00:19 Euro 2024 Stramaccioni: "Spalletti ha inseguito i calciatori e cambiato troppi moduli, così zero identità" 00:15 Serie A Germania-Danimarca 2-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:12 Calcio estero Famalicao, Gustavo Sà dopo il rinnovo: "Ringrazio il club, sarebbe bello vincere un titolo" 00:08 Serie A Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli" 00:04 Serie A Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello 00:00 Accadde Oggi... 30 giugno 1998, l'espulsione di Beckham condanna l'Inghilterra. Argentina ai quarti del Mondiale 00:00 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma
Sabato 29 Giugno 2024
23:57 Calcio estero Stoccarda, esercitata l'opzione per Undav: palla al Brighton, che detiene il cartellino 23:53 Altre Notizie Germania-Danimarca 2-0: il tabellino della gara 23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi" 23:42 Calcio estero Liverpool, obiettivo Rodrygo per l'attacco di Slot: proposto uno scambio al Real Madrid 23:38 Serie A Il Genoa è in pole per Maggiore: due possibile contropartite gradite alla Salernitana 23:34 Serie A Svizzera, Sommer assicura: "Il calcio italiano non è in crisi, oggi merito nostro" 23:30 Euro 2024 Germania-Danimarca 2-0, le pagelle: Havertz divide, Kroos dirige. Andersen da eroe a carnefice 23:30 Serie A Dossena al Como, il saluto del Cagliari: "Due anni splendidi, buon proseguimento di carriera" 23:27 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "È ancora più bello se segni e vinci, abbiamo titolari in big europee" 23:26 Euro 2024 Tuoni e fulmini, ma alla fine passa la Germania: Havertz-Musiala stendono la Danimarca 23:25 Serie BTMW Cremonese scatenata: in arrivo Vandeputte. E si lavora fortemente per Brunori 23:23 Serie A Bergomi: "Non siamo questi, c'è chi ha giocato finali di Champions ed Europa League..." 23:19 Serie A Capello: "Ma secondo voi questa Italia ha qualità? Nelle coppe avanti con gli stranieri..."