Menù Notizie

Il Milan insiste per Rabiot: pareggiata l'offerta della Juventus, ma con un anno in più

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Meno quattro. Da lunedì prossimo, 1° luglio, ci saranno diversi calciatori liberi da qualunque contratto. Tra questi anche qualche nome altisonante come Adrien Rabiot. Il suo rinnovo con la Juventus è diventato una telenovela, ma il centrocampista classe '95 non ha ancora deciso nulla sul suo futuro. In questo momento è impegnato con la Francia all'Europeo in Germania, dove ha giocato tutte le partite fin qui e dove ieri ha incontrato mamma Veronique, che ne gestisce gli interessi, soffermandosi sicuramente anche sul tema mercato.

Il dubbio di Thiago Motta
In prima fila c’è sempre l’offerta della Juventus, che al suo giocatore ha proposto un rinnovo di due anni più opzione per il terzo a 7,5 milioni all’anno. E fin qui, in realtà, non si registrano novità. Se non gli stati d’animo delle parti intorno alla situazione. La risposta in sospeso di Rabiot non rappresenta in alcun modo una chiusura nel confronti dei bianconeri, ma testimonia come il giocatore preferisca comunque guardarsi attentamente intorno prima di porre la propria firma in calce a un nuovo contratto. Uno scenario che sta instillando qualche dubbio nella testa di Thiago Motta. Ed è qui che può incunearsi un'altra big del nostro campionato.

Il Milan pareggia l'offerta della Juventus
Già, perché Rabiot è finito nel mirino del Milan. Il quotidiano piemontese fa sapere che la dirigenza rossonera ha già provveduto a pareggiare la proposta della Juventus: 7,5 milioni di euro. Solo che da Milano offrono un triennale secco, mentre a Torino l'offerta è di un biennale con opzione per il teroz anno. Moncada, dunque, avrebbe offerto la stessa somma ma per tre anni sicuri. Non una cifra banale per i rossoneri che si spingerebbero al massimo consentito, considerando anche i benefici del Decreto Crescita. Mentre sullo sfondo ci sono anche alcune big europee, Rabiot e il suo entourage continuano a temporeggiare. E' probabile che si decida a fine Europeo.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
00:19 Euro 2024 Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" 00:19 Euro 2024 Stramaccioni: "Spalletti ha inseguito i calciatori e cambiato troppi moduli, così zero identità" 00:15 Serie A Germania-Danimarca 2-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:12 Calcio estero Famalicao, Gustavo Sà dopo il rinnovo: "Ringrazio il club, sarebbe bello vincere un titolo" 00:08 Serie A Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli"
00:04 Serie A Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello 00:00 Accadde Oggi... 30 giugno 1998, l'espulsione di Beckham condanna l'Inghilterra. Argentina ai quarti del Mondiale 00:00 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma
Sabato 29 Giugno 2024
23:57 Calcio estero Stoccarda, esercitata l'opzione per Undav: palla al Brighton, che detiene il cartellino 23:53 Altre Notizie Germania-Danimarca 2-0: il tabellino della gara 23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi" 23:42 Calcio estero Liverpool, obiettivo Rodrygo per l'attacco di Slot: proposto uno scambio al Real Madrid 23:38 Serie A Il Genoa è in pole per Maggiore: due possibile contropartite gradite alla Salernitana 23:34 Serie A Svizzera, Sommer assicura: "Il calcio italiano non è in crisi, oggi merito nostro" 23:30 Euro 2024 Germania-Danimarca 2-0, le pagelle: Havertz divide, Kroos dirige. Andersen da eroe a carnefice 23:30 Serie A Dossena al Como, il saluto del Cagliari: "Due anni splendidi, buon proseguimento di carriera" 23:27 Euro 2024 Svizzera, Freuler: "È ancora più bello se segni e vinci, abbiamo titolari in big europee" 23:26 Euro 2024 Tuoni e fulmini, ma alla fine passa la Germania: Havertz-Musiala stendono la Danimarca 23:25 Serie BTMW Cremonese scatenata: in arrivo Vandeputte. E si lavora fortemente per Brunori 23:23 Serie A Bergomi: "Non siamo questi, c'è chi ha giocato finali di Champions ed Europa League..." 23:19 Serie A Capello: "Ma secondo voi questa Italia ha qualità? Nelle coppe avanti con gli stranieri..." 23:15 Serie A Venezia, dall'AlbinoLeffe arriva Issa Doumbia: "Voglio disputare un buon campionato" 23:14 Euro 2024TMW Flop Italia, domani parleranno Gravina e Spalletti. Ma prima il confronto: il ko non è piaciuto 23:12 Calcio estero West Ham, Lopetegui vuole la stella degli Europei: piace il georgiano Mikautadze 23:08 Serie A Nicolato: "Kean ha grandi potenzialità, una piazza passionale come Firenze può fargli bene" 23:05 Serie BTMW Cremonese-Fulignati, affare in chiusura: prossima settimana le firme 23:04 Serie A Caressa: "Puoi andare fuori, ma mai vista una partita così in 18 anni di Nazionale" 23:00 Serie A Boban svela: "Maldini è più milanista di quello che il Milan è oggi. Mi ha chiesto di andarci"