Menù Notizie

Juventus, nuovi sondaggi per Retegui: c'è l'ok di Motta. In calo le quotazioni di Morata

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con Moise Kean che si avvicina alla Fiorentina, e con Arkadiusz Milik che pure pare destinato a salutare, la Juventus si è messa alla ricerca di un bomber di scorta. Dusan Vlahovic sarà senza dubbio il titolare nella prima stagione con Thiago Motta allenatore, ma la dirigenza bianconera è a conoscenza del fatto che il gioco del tecnico italo-brasiliano sia molto dispendioso e per questo sa di dover fornire al serbo un'alternativa di livello per quando dovrà riposare, considerando anche le coppe.

Il vice-Vlahovic che piace a Thiago Motta
Il nome individuato in casa bianconera è quello di Mateo Retegui. Piace molto a Thiago Motta perché ha fame, ha voglia di affermarsi, di dimostrare ciò che vale. Stuzzica perché corre, non si risparmia mai nel pressing. Già sondato a inizio aprile, il centravanti del Genoa e della Nazionale è tornato in auge negli ultimi giorni, con la Vecchia Signora che ha avviato sottotraccia i primi sondaggi indiretti. A riportarlo è Tuttosport.

Più Retegui, meno Morata
Calano vertiginosamente, quindi, le chance di vedere una terza vita di Alvaro Morata in bianconero. I motivi? L'età, 32 anni, sicuramente non gioca dalla parte dell'attaccante dell'Atletico Madrid. Thiago Motta vuole profili giovani, pronti a spendersi al massimo in ogni fase di gioco. In più ci si mette l'ingaggio da 5,5 milioni, evidentemente troppi per i gusti di Cristiano Giuntoli, che è a lavoro proprio per snellire il monte-ingaggi. Per questo, ad oggi, molto più Retegui e molto meno Morata. Ma nel mercato, si sa, le cose possono cambiare velocemente.

Altre notizie
Domenica 30 Giugno 2024
01:19 Euro 2024Esclusiva TMW Ricardo Rodriguez: "Non pensavo a questa differenza contro l'Italia. Ma il merito è nostro" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 giugno 00:56 I fatti del giorno Svizzera e Germania le prime qualificate ai quarti: programma e tabellone di Euro 2024 00:53 I fatti del giorno L'Italia perde male contro la Svizzera, Spalletti: "Giocato sottolivello, ma niente scandali" 00:49 I fatti del giorno A testa bassa. L'Italia saluta l'Europeo dopo esser stata dominata dalla Svizzera: 2-0
00:45 I fatti del giorno Zaniolo vuole tornare in A ma il Galatasaray non fa sconti: Fiorentina e Atalanta avvisate 00:41 I fatti del giorno Como attivissimo sul mercato. Ecco Dossena, ma l'attesa è tutta per il sogno Varane 00:38 I fatti del giorno Il 4 luglio conosceremo il calendario della Serie A 2024/2025 00:34 I fatti del giorno Moise Kean verso le visite, contatti in corso anche per Lucca: Fiorentina attiva sul mercato 00:32 Serie CTMW Vis Pesaro, Di Paola blindato: rinnovo fino al 2029 e fascia da capitano 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Confronto Spalletti-Gravina, la Germania si unisce alla Svizzera 00:29 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Partita selvaggia, i primi 20 minuti sono stati i migliori del torneo" 00:27 Calcio estero Chelsea, prime parole di Kellyman: "Voglio vincere con il club, sia partite che trofei" 00:23 Serie A Oriali-Napoli, tutto confermato: lavorerà a stretto contatto con Conte e il suo staff 00:19 Euro 2024 Danimarca, il ct Hjulmand: "Siamo vicini alle grandi nazionali, vogliamo fare come la Croazia" 00:19 Euro 2024 Stramaccioni: "Spalletti ha inseguito i calciatori e cambiato troppi moduli, così zero identità" 00:15 Serie A Germania-Danimarca 2-0: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale 00:12 Calcio estero Famalicao, Gustavo Sà dopo il rinnovo: "Ringrazio il club, sarebbe bello vincere un titolo" 00:08 Serie A Nicolato: "Zaniolo ha tutto per essere un top. Fiorentina o Atalanta? Non do consigli" 00:04 Serie A Rivoluzione Fiorentina: Bonaventura ai saluti, anche Castrovilli e Duncan al capolinea 00:00 A tu per tu …con Danilo Caravello 00:00 Accadde Oggi... 30 giugno 1998, l'espulsione di Beckham condanna l'Inghilterra. Argentina ai quarti del Mondiale 00:00 Editoriale Spalletti è un grande allenatore ma potrebbe non essere un grande cittì. Poveri noi se i nostri bomber del presente e del futuro sono Scamacca e Retegui. L’unico fuoriclasse è Donnarumma
Sabato 29 Giugno 2024
23:57 Calcio estero Stoccarda, esercitata l'opzione per Undav: palla al Brighton, che detiene il cartellino 23:53 Altre Notizie Germania-Danimarca 2-0: il tabellino della gara 23:49 Serie A Stramaccioni punge Spalletti: "Barella non ha mai fatto il trequartista nell'Inter" 23:45 Serie A Como, Fabregas accoglie Dossena: "Forte e competitivo, può crescere con noi" 23:42 Calcio estero Liverpool, obiettivo Rodrygo per l'attacco di Slot: proposto uno scambio al Real Madrid 23:38 Serie A Il Genoa è in pole per Maggiore: due possibile contropartite gradite alla Salernitana 23:34 Serie A Svizzera, Sommer assicura: "Il calcio italiano non è in crisi, oggi merito nostro"