.

Un calcio alle accuse e un gol da tre punti. El Shaarawy risponde sul campo e lancia la Roma

di Lorenzo Di Benedetto

Settimane difficili, accuse ricevute, querele depositate, ma una risposta sul campo che ha lanciato la Roma. Stephan El Shaarawy ha risposto come meglio non avrebbe potuto e ha regalato tre punti importantissimi ai giallorossi di Jose Mourinho, che soltanto al 90' sono riusciti a piegare la resistenza del Monza, rimasto in 10 uomini dal 41' del primo tempo. Un destro al volo che è sembrato una vera e propria liberazione per il Faraone che è poi andato a ricevere l'applauso e il boato della Curva Sud con una corsa che ha avuto un sapore tutto speciale. Adesso ElSha può e deve concentrarsi solo e soltanto sulla Roma dopo essere tornato anche a vestire la maglia della Nazionale italiana, nella sfida di martedì scorso contro l'Inghilterra.

Le accuse dovranno diventare molto presto un lontano ricordo e intanto El Shaarawy ha ritrovato il gol con la Roma, importantissimo per non perdere ulteriore terreno in classifica e per riscavalcare la Lazio, che ieri sera aveva battuto il Sassuolo superando i giallorossi. Un pomeriggio nel nome del Faraone, il modo migliore per rispondere ai fatti degli ultimi giorni.

La querela a Corona e a Striscia la Notizia.
Lo stesso El Shaarawy ha dichiarato in una nota diramata da Matteo Uslenghi e Federico Venturi Ferriolo, LCA Studio Legale: "Benché sia poco incline a espormi pubblicamente, la mia reazione non può che essere fermissima. Quella che è avvenuta è stata, senza mezzi termini, un’operazione infamante e, cosa ancora peggiore, chirurgicamente orchestrata: a tutela mia, della società a cui sono legato e, in definitiva del calcio italiano, i suoi autori devono senz’altro risponderne ed essere distolti da eventuali analoghe iniziative".


Altre notizie